Corriere dello Sport analizza la vittoria del Napoli con il Bologna, tre punti importanti ma ora ci sono gli esami Milan, Juve e Roma.
[wp_ad_camp_1]
La vittoria con il Bologna 3-1 con doppietta di Insigne e Osimhen danno al Napoli punti e morale, in vista di un trittico di partite difficilissimo: Milan, Juve e Roma saranno esami tosti da superare per la squadra di Gattuso. Corriere dello Sport sottolinea la grande prova di Insigne, che si carica la squadra sulle spalle, ma anche il gol di Osimhen che dimostra di poter dire la sua, anche se dopo poco si divora un gol molto semplice. Ma il quotidiano sportivo ricorda anche che il Napoli di fronte non aveva “Milan, né la Juve, né la Roma, che affronterà ora in tre trasferte consecutive. Di fronte c’è il Bologna. Che è cuore oltre l’ostacolo, difesa lenta e permeabile, ma anche ordine tattico, geometrie ficcanti e, a dispetto di un tasso tecnico inferiore, guizzi individuali ammirevoli. Niente racconta questa partita sul futuro e sulle ambizioni degli azzurri di Gattuso. Che dopo le prossime tre gare possono trovarsi in zona Champions o piuttosto nel centro classifica. I segnali di fiducia meritano ben altra verifica, a cominciare da domenica prossima a San Siro. Ma di certo quello visto ieri non è il Napoli rinunciatario e spompato che lo Spezia e il Genoa hanno strapazzato il mese scorso, e neanche quello distratto raggiunto dal Sassuolo allo scadere giovedì“.
Le prossime tre gare per gli azzurri saranno esami importantissimi da superare assolutamente. La corsa al quarto posto è serrata e dopo aver perso punti importanti per strada, è necessario recuperarli contro le dirette concorrenti. Tre sfide da giocare con il coltello tra i denti per dimostrare che la crisi è alle spalle e che il Napoli ha voglia di Champions League.
[wp_ad_camp_5]