Calcio NapoliTutto Napoli

Tutto sul Granada avversario del Napoli in Europa League

Il Granada sarà l’avversario del Napoli in Europa League. Tutto sulla formazione spagnola.

 

[wp_ad_camp_1]

Il Granada, settimo in Liga, ha ringraziato e vissuto la sua prima esperienza continentale in assoluto.

La sorpresa della Liga dell’anno scorso: al settimo posto, arrivata in Europa League grazie alla decisione dell’Athletic Bilbao e della Real Sociedad di rimandare la finale di Copa del Rey e rinunciare al posto in Europa.

Dopo aver passato i tre turni preliminari senza patemi, la squadra andalusa è arrivata seconda nel girone E, dietro soltanto al PSV Eindhoven e davanti a PAOK e Omonia. Tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, in casa proprio contro gli olandesi, dopo averli battuti nella gara d’andata.

Il Granada prossimo avversario del Napoli non ha comunque risentito del doppio impegno: al momento ha 18 punti nella Liga, pari con il Cadice al sesto posto, addirittura uno in più del Barcellona e solo uno in meno del Siviglia, rivale regionale.

[wp_ad_camp_3]

Proprio dal club campione dell’Europa League in carica arriva l’allenatore Diego Martinez, 39 anni, storico vice di Emery al Pizjuan e poi allenatore della seconda squadra. Nel 2017 ha poi scelto l’Osasuna, un anno dopo la chiamata del Granada. E il miracolo: promozione al primo anno, Europa League al secondo.

La formazione tipo del Granada

Il giocatore più importante è probabilmente Darwin Machis, ex Udinese, che in Italia non è mai esploso: soltanto 13 presenze in Serie A.
In Spagna ha trovato la sua dimensione. Oggi, a 27 anni, il Venezuelano è il trascinatore. 5 goal e 3 assist il suo bottino di quest’anno. Occhio anche ai veterani. Uno su tutti: Roberto Soldado, un vero punto di riferimento in spogliatoio.