Calcio Napoli

Repubblica – Gattuso sfuriata negli spogliatoi, due mosse per cambiare il Napoli

Gennaro Gattuso si è fatto sentire nell’intervallo di Benevento-Napoli dopo i primi 45 minuti di gioco gli azzurri erano in svantaggio 1-0.

Mosse tattiche e motivazione, così Gennaro Gattuso ha motivato e spinto la squadra alla vittoria contro il Benevento. Ovviamente sul campo ci vanno i calciatori ma anche in questo caso si è vista la mano del tecnico, come sottolinea Repubblica:

Pure ieri Gattuso è stato decisivo: per la sfuriata con cui ha scosso il Napoli nell’intervallo e per le sostituzioni fatte all’inizio della ripresa. Gli ingressi di Petagna e Politano hanno modificato infatti il corso della sfida, dopo un primo tempo in cui gli azzurri erano andati a sbattere contro il bunker del Benevento e si erano fatti colpire di rimessa, nel doloroso remake della partita di Europa Legue con gli olandesi dell’Az Alkmaar. Di nuovo male negli spazi stretti Osimhen e Mertens, facili prede per i difensori di Inzaghi. Ma ci ha pensato Insigne a prendersi sulle spalle la squadra: prima con un gol annullato dal Var per fuorigioco e poi con la prodezza — sinistro sotto la traversa — con cui il capitano ha risposto al fratello e cambiato l’inerzia della gara. Subito dopo è arrivato infatti il bis di Petagna.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.