Ha vinto De Laurentiis: Il Maradona ospiterà Italia-Inghilterra

Italia-Inghilterra si giocherà a Napoli il prossimo 23 Marzo. De Laurentiis riporta la nazionale al Maradona.

De Laurentiis ha vinto anche questa volta, il patron azzurro riporta la nazionale a Napoli.  “Il Maradona è pronto. Prontissimo. Anzi, non vede l’ora” Con una mossa a sorpresa, il patron del calcio Napoli  chiamò il presidente della Figc, Gabriele Gravina.

 

ITALIA-INGHILTERRA A NAPOLI IL 23 MARZO

La strategia di De Laurentiis  che è legata al fatto che lo stadio di Fuorigrotta è ormai in grado di poter organizzare qualsiasi tipo di evento in sicurezza e con grande livello di ospitalità. D’altronde, come vi abbiamo raccontato in precedenza, il lavoro fatto da Alessandro Formisano e tutto lo staff del presidente per rendere il Maradona un impianto confortevole, ha consentito il ritorno delle famiglie sugli spalti: circa il 25 per cento delle presenze nella gara di campionato e in Europa, infatti, è composto da donne e under 18. E tutto avviene nella totale sicurezza.

Gravina ha acconto con entusiasmo la proposta di De Laurentiis.  Il prossimo 23 Marzo, il Maradona ospiterà la partita fra Italia e Inghilterra. La cosa è ormai certa, anche se l’annuncio ufficiale sarà dato domani dalla Figc.

IL NAPOLI SCALDA I MOTORI

L’arrivo della nazionale in un mese “caldo per il campionato” non distrae Spalletti impegnato ad organizzare il ritiro in Turchia.

Nel pomeriggio di martedì prossimo gli azzurri torneranno a lavorare in raduno a Castel Volturno. Ad inizio dicembre, tra giovedì 1 e venerdì 2, il Napoli dovrebbe partire per il ritiro di Antalya, dove gli azzurri dovrebbero trasferirsi fino a lunedì 12.

Nei prossimi giorni sono previste le comunicazioni ufficiali del club in merito al programma di Spalletti. Alla ripresa non ci saranno ovviamente Kim, Anguissa, Olivera, Lozano e Zielinski impegnati al Mondiale.

Il Napoli disputerà due amichevoli ad Antalya, contro il Fatih Karagumruk, la squadra allenata da Andrea Pirlo, e un club inglese, probabilmente il Fulham o il Crystal Palace. Al rientro in città, è prevista un’amichevole al Maradona. Si giocherà sabato 17 dicembre, l’avversario dovrebbe essere il Villarreal degli ex Albiol e Reina. La squadra dovrebbe poi programmare un altro test in trasferta prima del rientro in campo previsto a San Siro contro l’Inter il 4 gennaio.

Oggi Anguissa  con il suo Camerun sfiderà la Svizzera mentre è prevista un’altra sfida tutta “napoletana” tra l’Uruguay di Olivera e la Corea del Sud di Min-Jae Kim.

Il Messico di Lozano sabato giocherà contro l’Argentina di Messi, mentre Zielinski affronterà l’Arabia Saudita, protagonista finora della sorpresa più clamorosa del Mondiale con la vittoria contro l’Argentina.

Exit mobile version