Calcio Napoli

Napoli, Anguissa: “Gol grazie ai compagni. Il nostro obiettivo è vincere”

Frank Anguissa lancia il Napoli in vetta al campionato con una doppietta al Torino. il centrocampista non vuole fermarsi.

André Zambo Anguissa è stato il Man of the match della partita del Maradona tra Napoli e Torino.  Anguissa, protagonista di una bellissima gara e capace di segnare una doppietta tra il sesto e il 12° minuto, prima con un colpo di testa e poi con una progressione palla al piede di 50 metri sulla fascia destra.

Ai microfoni di DAZN subito dopo la fine della partita, Anguissa ha fissato l’obiettivo del Napoli oltre a ringraziare i compagni per le due reti che ha realizzato.

Sono contento sia per il risultato in una gara complicato, sia per i miei compagni. Il merito è loro per le mie due reti”.

Doppietta? “È fantastico e importante però io penso al mio ruolo in campo, conta che il Napoli vinca. La mia famiglia ha sempre avuto fiducia in me. La dedica dell’esultanza è per loro“.

Obiettivi? “Voglio dare tutto in campo per la mia famiglia, i miei compagni e per i tifosi, la cosa più importante resta vincere la partita“.

 

Napoli-Torino, 3-1: Highlights e gol – VIDEO

LE STATISTICHE DI OPTA

Per la seconda volta dall’arrivo di Luciano Spalletti, il Napoli è rimasto imbattuto per 12 gare consecutive di campionato (dopo la striscia di 12 tra agosto e novembre 2021).

Il Napoli ha segnato due reti prima del 15º minuto di gioco in una singola partita di Serie A per la prima volta dal 28 novembre 2021, contro la Lazio.

Il Torino non incassava due reti nei primi 15 minuti di una singola partita di Serie A dal 26 aprile 2021, anche in quell’occasione contro il Napoli (Bakayoko e Osimhen).

Khvicha Kvaratskhelia è il secondo giocatore più giovane del Napoli ad aver segnato almeno cinque reti in una singola stagione di Serie A negli ultimi 40 anni, dopo Marek Hamsik.

Con Zambo Anguissa salgono a 10 i marcatori diversi del Napoli in questa Serie A, più di qualsiasi altra squadra finora.

André-Frank Zambo Anguissa è il primo giocatore del Napoli ad aver segnato una doppietta nei primi 15 minuti di una partita di Serie A da Daniel Fonseca, il 16 gennaio 1994 contro la Cremonese.

Zambo Anguissa è il terzo giocatore camerunense ad aver realizzato una marcatura multipla in Serie A dopo Samuel Eto’o (sette volte) e Patrick Mboma (tre).

André-Frank Zambo Anguissa non trovava il gol in campionato dal 19 luglio 2020, in quell’occasione con la maglia del Villarreal in Liga.

Antonio Sanabria ha realizzato il suo 50° gol nei cinque maggiori campionati europei: 17 con il Real Betis, 11 con lo Sporting de Gijón, nove con il Genoa e 13 con il Torino.

Ola Aina ha giocato oggi la sua 100ª partita con la maglia del Torino, considerando tutte le competizioni.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.