Calcio Napoli e cultura Napoletana

Tra Inter e Napoli in palio punti d’oro ma anche una super vincita al Lotto

Tra Inter e Napoli in palio punti d’oro ma anche una super vincita al Lotto. Dal campo da gioco al campo dei numeri, il Napoli è sempre protagonista.

Di: Fabio Felici

Tra Inter e Napoli in palio punti d’oro

Dopo tre successi di fila in trasferta, domenica scorsa si è interrotta la striscia positiva del Napoli lontano dal San Paolo. I partenopei sono stati infatti fermati a sorpresa sul 2-2 dal Sassuolo. Ma da un evento negativo, può comunque venir fuori un fatto positivo. Si può infatti tentare la fortuna al Lotto puntando sulla cinquina derivante dai minuti in cui sono state realizzate le quattro reti e cioè 52-59-70-84, più il 22, cioè le reti realizzate da Mertens in campionato.

I 5 numeri possono essere giocati per ambo, che paga 25 volte la posta, terno (450), quaterna (24.000) e cinquina (6 milioni di volte la cifra spesa), sulla ruota di Napoli. In caso di successo su Tutte, i suddetti premi andranno divisi per 10.

Ma è soprattutto dal prossimo impegno della squadra di Sarri che si possono ricavare delle interessanti combinazioni anche per il Lotto.

Una super vincita al Lotto

Il posticipo di domenica sera vedrà il Napoli impegnato nella difficile trasferta contro l’Inter. Negli incontri di campionato tra Inter e Napoli il “2”, a prescindere da quale delle due formazioni giochi in casa, non si fa vedere dall’ottobre del 2011. Occhio quindi ad un successo dei partenopei a San Siro, ipotesi quotata a 2.20.

La quota sale a 2.40 nel caso i partenopei vincano segnando almeno due goal. Ed anche per il Lotto questa curiosità si trasforma in una interessante opportunità di gioco: 6 (gli anni dai quali non vince la squadra in trasferta), 10 (le vittorie in casa, in questo campionato dell’Inter ed anche i successi fuori casa del Napoli), 38 (i goal realizzati dai nerazzurri tra le mura amiche), 40 (le reti segnate dai partenopei in trasferta, miglior attacco del campionato lontano da casa).

La serie 6-10-38-40 va seguita sulle ruote di Milano e Napoli. Questi i premi che si possono vincere: ambo 41,6 volte la cifra giocata, terno 1.125, quaterna 120.000 volte la somma puntata. Sarà comunque un incontro che si preannuncia equilibrato anche se sono solo 56 i punti in classifica dell’Inter, contro i 71 del Napoli.

In campionato le due squadre si sono incontrate a san Siro per 70 volte. Il bilancio è nettamente favorevole ai nerazzurri che vantano 46 vittorie, mentre sono 16 i pareggi e solo 8 i successi del Napoli. Ecco quindi pronta la seconda cinquina da seguire per le prossime estrazioni: 8-16- 46-56-71.

CONSIGLIATI PER TE