napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

FOTO – Il mondo ci giudica per il tifoso ucciso. News dall’ estero

FOTO – Il mondo ci giudica per il tifoso ucciso. News dall’ estero. Violenza, assassinio e “tristezza”: gli scontri di San Siro visti dalle testate estere.

FOTO – Il mondo ci giudica per il tifoso ucciso. News dall’ estero. Violenza, assassinio e “tristezza”: gli scontri di San Siro visti dalle testate estere. Può la morte di una persona in Italia avere un’eco mondiale? Sì, se si parla degli incidenti attorno a San Siro in occasione di Inter-Napoli. Gli scontri che hanno portato alla morte di Daniele Belardinelli sono stati riportati da tutte le più importanti testate, sportive e non, del mondo.

La BBC in Inghilterra

Può la morte di una persona in Italia avere un’eco planetario? Sì, se si parla delle attorno a San Siro in occasione di Inter-Napoli. Gli scontri che hanno portato alla morte di Daniele Belardinelli sono stati riportati da tutte le più importanti testate, sportive e non, del mondo. Nel Regno Unito ci pensa l’istituzionale BBC, che titola “Tifoso di calcio italiano muore durante gli scontri di Inter-Napoli”.

 

BBC titola “Tifoso di calcio italiano muore durante gli scontri di Inter-Napoli”.

El Pais in Spagna

Ci vanno più pesante in Spagna, dove El Pais mescola ciò che è accaduto fuori dal campo e quello che invece si è visto sul terreno di gioco e sugli spalti: “La violenza ultrà rovina il Boxing Day italiano”.

El Pais titola: “La violenza ultrà rovina il Boxing Day italiano”.

L’ Equipe in Francia

Anche in Francia la notizia fa scalpore e L’Equipe la riporta tra le news più importanti: “Morte di un tifoso dell’Inter dopo gli scontri con i tifosi del Napoli”.

L’ Equipe titola: “Morte di un tifoso dell’Inter dopo gli scontri con i tifosi del Napoli”.

Bild in Germania

In Germania si parla addirittura di rivolte da parte dei tifosi e la Bild lancia a tutta pagina: “Tifoso in Italia muore dopo atti di violenza”.

Il Bild titola: “Tifoso in Italia muore dopo atti di violenza”

Argentina

In Argentina arrivano le notizie degli scontri e il giudizio è netto: “Assassinato un tifoso dell’Inter”. E nel sottotitolo, dopo il caos della Libertadores, da quelle parti fanno notare che queste cose succedono anche in Europa…


Dall’ Argentina: “Assassinato un tifoso dell’Inter”

Dall’ India

La notizia arriva davvero ovunque, persino in India. E il New Indian Express riporta: “Tifoso dell’Inter muore dopo scontri con i tifosi del Napoli”. E nel sottotitolo ci sono anche informazioni sui feriti e sugli arresti.

New Indian Express riporta: “Tifoso dell’Inter muore dopo scontri con i tifosi del Napoli”

La notizia vista dagli Usa

Negli USA ESPN prende gli scontri e il caso Koulibaly per una disamina sul calcio italiano. E il titolo non è esattamente conciliante… “I buu razzisti in Inter-Napoli, le polemiche e la violenza dei tifosi mostrano che la Serie A ha ancora molto su cui lavorare”.

Per ulteriori news 

Leggi anche –>Video – Nino D’angelo la dedica: “Koulibaly si ‘a vita mi…sei inimitabile!”

Leggi anche –>Il Questore a favore degli azzurri: “Curva Inter chiusa e stop alle trasferte!”

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più