Rassegna Stampa

FOTO – Il mondo ci giudica per il tifoso ucciso. News dall’ estero

FOTO – Il mondo ci giudica per il tifoso ucciso. News dall’ estero. Violenza, assassinio e “tristezza”: gli scontri di San Siro visti dalle testate estere.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

FOTO – Il mondo ci giudica per il tifoso ucciso. News dall’ estero. Violenza, assassinio e “tristezza”: gli scontri di San Siro visti dalle testate estere. Può la morte di una persona in Italia avere un’eco mondiale? Sì, se si parla degli incidenti attorno a San Siro in occasione di Inter-Napoli. Gli scontri che hanno portato alla morte di Daniele Belardinelli sono stati riportati da tutte le più importanti testate, sportive e non, del mondo.

La BBC in Inghilterra

Può la morte di una persona in Italia avere un’eco planetario? Sì, se si parla delle attorno a San Siro in occasione di Inter-Napoli. Gli scontri che hanno portato alla morte di Daniele Belardinelli sono stati riportati da tutte le più importanti testate, sportive e non, del mondo. Nel Regno Unito ci pensa l’istituzionale BBC, che titola “Tifoso di calcio italiano muore durante gli scontri di Inter-Napoli”.

 

BBC titola “Tifoso di calcio italiano muore durante gli scontri di Inter-Napoli”.

El Pais in Spagna

Ci vanno più pesante in Spagna, dove El Pais mescola ciò che è accaduto fuori dal campo e quello che invece si è visto sul terreno di gioco e sugli spalti: “La violenza ultrà rovina il Boxing Day italiano”.

El Pais titola: “La violenza ultrà rovina il Boxing Day italiano”.

L’ Equipe in Francia

Anche in Francia la notizia fa scalpore e L’Equipe la riporta tra le news più importanti: “Morte di un tifoso dell’Inter dopo gli scontri con i tifosi del Napoli”.

L’ Equipe titola: “Morte di un tifoso dell’Inter dopo gli scontri con i tifosi del Napoli”.

Bild in Germania

In Germania si parla addirittura di rivolte da parte dei tifosi e la Bild lancia a tutta pagina: “Tifoso in Italia muore dopo atti di violenza”.

Il Bild titola: “Tifoso in Italia muore dopo atti di violenza”

Argentina

In Argentina arrivano le notizie degli scontri e il giudizio è netto: “Assassinato un tifoso dell’Inter”. E nel sottotitolo, dopo il caos della Libertadores, da quelle parti fanno notare che queste cose succedono anche in Europa…


Dall’ Argentina: “Assassinato un tifoso dell’Inter”

Dall’ India

La notizia arriva davvero ovunque, persino in India. E il New Indian Express riporta: “Tifoso dell’Inter muore dopo scontri con i tifosi del Napoli”. E nel sottotitolo ci sono anche informazioni sui feriti e sugli arresti.

New Indian Express riporta: “Tifoso dell’Inter muore dopo scontri con i tifosi del Napoli”

La notizia vista dagli Usa

Negli USA ESPN prende gli scontri e il caso Koulibaly per una disamina sul calcio italiano. E il titolo non è esattamente conciliante… “I buu razzisti in Inter-Napoli, le polemiche e la violenza dei tifosi mostrano che la Serie A ha ancora molto su cui lavorare”.

Per ulteriori news 

Leggi anche –>Video – Nino D’angelo la dedica: “Koulibaly si ‘a vita mi…sei inimitabile!”

Leggi anche –>Il Questore a favore degli azzurri: “Curva Inter chiusa e stop alle trasferte!”

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

 

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.