napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Conte sul tifoso ucciso – Serve un segnale forte: bisogna inasprire le pene

Conte sul tifoso ucciso – Serve un segnale forte: bisogna inasprire le pene. Il Premier: “Espressioni incivili, parlerò con Giorgetti per inasprire le pene”

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Conte sul tifoso ucciso – Serve un segnale forte: bisogna inasprire le pene. Calcio e violenza, Il presidente del Consiglio: “Espressioni incivili, parlerò con il sottosegretario Giorgetti per vedere se si possono inasprire le pene”. Così arriva anche il messaggio chiaro da parte del Governo italiano sui gravi fatti accaduti a Milano prima dello scontro diretto tra Inter-Napoli nel giorno di Santo Stefano.

Il messaggio di Conte

Conte sul tifoso ucciso – Serve un segnale forte: bisogna inasprire le pene
Il presidente del Consiglio: “Espressioni incivili, parlerò con il sottosegretario Giorgetti per vedere se si possono inasprire le pene”. Il Premier ha in tal modo espresso solidarietà e dispiacere sull’ accaduto, manifestando un chiaro segnale anche da parte della politica verso una svolta in relazione alla violenza nel corso delle manifestazioni sportive.

Conte sugli scontri a Milano

Prima Salvini (con le repliche social di Renzi e Gentiloni), ora Conte. Il presidente del Consiglio non ci gira intorno: dopo gli episodi di Inter-Napoli avrebbe fermato le manifestazioni sportive. “Darei un segnale di cesura forte anche ricorrendo a una pausa nelle manifestazioni sportive, per una proficua riflessione di chi vi prende parte, ma lascio alle autorità competenti la valutazione. Sono molto costernato a scoprire e non è la prima volta che una manifestazione sportiva è occasione di scontri violenti, aggressioni civili e ci è scappato anche il morto”.

Inasprire le pene

Il premier ha poi proseguito: “Ritengo gravi, molto gravi le espressioni incivili e discriminatorie nei confronti di etnie, razze e così via. Questi comportamenti richiederebbero una seria presa di posizione e ne parlerò con il sottosegretario Giorgetti per vedere se si può inasprire le pene, mantenendo una soglia di efficacia. Una reazione forte ci vuole da parte di tutti”.

Per ulteriori news sulle interviste

Leggi anche –> Ultim’ora: Scontri di Milano prima di Inter-Napoli. 9 indagati, i dettagli

Leggi anche –> Il messaggio dell’Inter sui cori razzisti: “via chi non accetta la nostra storia”

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più