Cagliari Napoli 0 -1: magia di Milik al 91′. A Cagliari l’occasione per il riscatto e per difendere il secondo posto in classifica.
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Cagliari Napoli 0 -1: magia di Milik al 91′ su punizione. Così, il Napoli prova a rialzarsi in campionato, dopo l’amara eliminazione in Champions. A Cagliari l’occasione per il riscatto e per difendere il secondo posto in classifica, Ancelotti ricorre a un larghissimo turnover, dando spazio in avanti a Milik e Fabian, mentre il Cagliari di Maran punta a confermare la grande prova della settimana scorsa contro la Roma, quando i sardi, in nove uomini, hanno rimontato due gol di svantaggio alla Roma.
Primo Tempo
Un primo tempo dal ritmo lento con pochissime emozioni. Prima occasione all’8′, ma il tiro da fuori area di Ounas è facile preda di Cragno. L’occasione per il gol è del Cagliari all’11: retropassaggio errato di Ounas, sulla ripartenza di Faragò salva Ospina. Al 19′ grande azione sull’asse Fabian-Ounas, ma l’invito in area dell’algerino non trova compagni. Al 41′ l’occasione più limpida capita al Cagliari: sul cross di Joao Pedro, Farias colpisce a botta sicura, ma Ospina respige miracolosamente con i piedi. Al replay, però, la posizione dell’attaccante sardo si rivelerà in netto fuorigioco.
Secondo tempo
Nella ripresa al 1′ Napoli subito pericoloso, ma sul numero di Fabian (tunnel in area e cross) Milik viene anticipato. Un minuto dopo galoppata di Malcuit e cross per Fabian che tira fuori di poco. Al 4′ Zielinski libera Milik, ma il tiro sul primo palo è fuori. Al 6′ tiro da fuori di Zielinski deviato, palla fuori di pochissimo. Al 16′ dentro Mertens per Diawara, subito dopo Cragno salva su Milik. Al 20′ occasionissima per il Cagliari, ma sul cross di Pisacane Farias mette fuori di testa. Minuto 22, l’occasione che può cambiare il match: ma il colpo di testa di Milik colpisce la traversa e rimbalza fuori dalla linea di porta. Il Napoli spinge, poco dopo è Zielinski a sfiorare il gol con un tiro da fuori. Dentro anche Insigne per Ounas, Ancelotti gioca il tutto per tutto con Callejon per Malcuit.
VIDEO gol di Milik nel recupero
Al primo minuto di recupero dei sette concessi dall’arbitro arriva il gol del Napoli. Fallo su Mertens al limite, la punizione a giro di Milik non dà scampo a Cragno.
Per ulteriori news sul Napoli
Leggi anche –> Milik si sfoga: Ho sbagliato? si parla dal divano di casa;
Leggi anche –>De Luca sul San Paolo: La Regione finanzia ; impianto, destinati 194 mln
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]