Al teatro Augusteo arriva “Ferdinando”. Ingresso gratuito

Al teatro Augusteo  arriva “Ferdinando”.  Ingresso gratuito su invito. L’opera di Ruccello presentata dalla compagnia “incontri”

Di: francesco Pollasto

Al teatro Augusteo  arriva “Ferdinando”

Dopo il Teatro POLITEAMA di Napoli con lo spettacolo “Filumena Marturano” la Compagnia INCONTRI solcherà le tavole di un altro importantissimo Teatro l’ AUGUSTEO con un altro capolavoro della drammaturgia Italiana: “FERDINANDO”.

Teatro Augusteo 30 aprile ore 18,00 La Compagnia Teatrale Incontri propone una delle opere più belle e più conosciute di Annibale Ruccello:”Ferdinando” regia di Franco Iurlaro .Con Ramona Di Martino, Valeria Pone, Franco Iurlaro, Mattia Ferraro.

Ruccello descrive così il suo lavoro: « Ovviamente, non mi interessava minimamente realizzare un dramma storico, accanto a questa lettura più palese e manifesta prende corpo l’analisi e il tentativo fotografico di messa in evidenza dei rapporti affettivi intercorrenti fra quattro persone in isolamento coatto. Gli odi, i desideri, le bramosie sessuali, le vendette, le sopraffazioni, le tenerezze, gli abbandoni, fra quattro personaggi, tutti perduti, dannati da una storia diversa per ognuno, ma sempre inclemente e perfida. La forma utilizzata per narrare queste intenzioni è inizialmente quella del vecchio romanzo realista che lentamente si degrada in romanzo d’appendice, se non in romanzo vero. E questo degradarsi della forma narrativa va di pari passo con il degradarsi della vicenda e dei personaggi »

Ingresso gratuito su invito per info Facebook: Compagnia Teatrale Incontri  telef. 081 0493947

Potrebbe piacerti anche