Quagliarella incorona Mertens re della classifica cannonieri. Il bomber della Sampdoria ha parlato ai microfoni di sky sport 24.
fonte Sky sport 24
Mertens in pole
Fabio Quagliarella, ex Napoli e attuale bomber della Sampdoria parla di Dries Mertens ai microfoni di sky sport 24:
Il bomber perfetto?: “Uno con il colpo di testa di Vieri, il sinistro di Montella, la cannonata di Batistuta, la forza di Adriano e una velocità tremenda come Muriel”. Pronostico sulla nuova stagione: “Mertens in pole, a giocarsela con Higuain, poi Dzeko, anche se senza Salah sarà più dura, e Belotti”.
Il gol alla “Quagliarella
“Io che mi sposto il pallone con il destro e tiro con lo stesso piede, rubando il tempo al portiere, sia che il pallone rimbalzi o no e da qualunque distanza. E’ la mia caratteristica. Il più bello? Quello al Chievo con la Samp, quasi da centrocampo: non guardo il portiere, il rimbalzo della palla mi invoglia, sono messo bene con il corpo e tiro una palombella veloce.
Il più difficile con l’Udinese, contro il Napoli: cross da destra e tiro al volo, mi premiarono con una statuetta per il gol più bello del campionato.
Pure a Napoli, l’anno dopo, ne ho fatti di belli: penso a quello con l’Atalanta e alla traversa colpita all’esordio da centrocampo. Quella mi è rimasta qui”.