Un turista spagnolo fa la cacca negli scavi di Pompei. Denunciato alle autorità per danni al patrimonio.
Di Antonello De Biase
Un turista spagnolo fa la cacca negli scavi di Pompei
Un addetto alla vigilanza dell’area archeologica di Pompei durante il consueto giro d’ispezione alle aree di competenza trova un turista che fa la cacca nella domus del Menandro.
Il vigilantes ha immediatamente denunciato l’accaduto ai carabinieri che intervenuti sul posto hanno identificato l’uomo, un turista spagnolo che si è giustificato affermando di essere affetto dalla malattia di Crohn, una patologia infiammatoria cronica dell’intestino.
La complice
Sua «complice» è stata la moglie che, per garantire al consorte la privacy necessaria per defecare nel luogo d’arte per eccellenza, ha bloccato l’ingresso della domus impedendo agli altri turisti di entrare. Questo comportamento ha insospettito l’addetto alla vigilanza che si è trovato davanti una scena disgustosa: l’anziano con i pantaloni abbassati e piegato sulle gambe intento a defecare. Il custode, incredulo e nauseato, ha allertato i militari dell’Arma del posto fisso degli Scavi.
Lo sai com’era la vita degli schiavi nell’antica Pompei.
di conseguenza è stato denunciato a piede libero
Nonostante la spiegazione il turista spagnolo è stato stato denunciato a piede libero per danni al patrimonio. Seguirà il processo e l’eventuale condanna.
Un incidente spiacevole, avvenuto poche ore prima della vista a Pompei dei ministri Dario Franceschini e Claudio De Vincenti in occasione dell’accensione delle luci per il percorso notturno.