Social

Ziliani: “Buone probabilità la Juve venga esclusa da coppe per due anni”

Paolo Ziliani attraverso i social commenta la decisione della del Consiglio Europeo sulla Superlega europea dei club capitanata dalla Juve.

Il giornalista de Il Fatto Quotidiano Paolo Ziliani ha commentato sui propri canali social la stangata per la Superlega, con la conclusione dell’Avvocato generale Athanasios Rantos presso la Corte di giustizia dell’UE:

È ufficiale: la Superlega era una ca*ata pazzesca (cit. Fantozzi). L’UE ha stabilito che UEFA e FIFA non vìolano le norme sul monopolio, ergo Agnelli, Laporta e Perez sono tre babbei che per disperazione (i primi) e manìa di grandeur (il terzo) volevano solo rovinare il calcio”
Sono passati venti mesi dall’annuncio fatto nottetempo, come usano i lestofanti, della nascita della Superlega, il più ridicolo, tragicomico progetto mai partorito da mente umana. Oggi, 15dicembre 2022, si celebrano i funerali della creatura morta nella culla. È un bel giorno“.

Ziliani ha poi aggiunto: “Detto che ci sono buone probabilità che la Juventus, per i reati contestati, venga esclusa dalle coppe per un paio d’anni, la bella notizia è che potrà consolarsi organizzando una Superlega a 3 con Barça e Real (che non credo aderirà) e tornare finalmente a vincere in Europa“.