Rassegna Stampa

Napoli sconfitto, Gazzetta: “Pressione messa dai masanielli locali”

Il quotidiano in rosa trova una chiave di lettura 'contro' alcuni napoletani

Il Napoli viene sconfitta dalla Fiorentina allo stadio Maradona, quinta sconfitta in campionato nell’impianto di Fuorigrotta. Il Napoli esce con le ossa rotte dalla sfida con i viola, La corsa scudetto si complica, ma non è ancora finita, il pareggio del Milan lascia ancora speranza e punti.
Ma secondo Gazzetta dello Sport la sconfitta è anche colpa dell’ambiente in cui gioca il Napoli. Ecco quanto scritto dal quotidiano sportivo: “Il Napoli soffre le pressioni di casa, le aspettative eccessive, i “masanielli” locali che aizzano la piazza contro i presunti poteri forti del Nord e creano alibi preventivi a profusione, salvo infilzare i giocatori e l’allenatore dopo ogni inciampo“.

Napoli-Fiorentina: il commento di Gazzetta

La sconfitta contro la Fiorentina suona come una sinistra coincidenza. Nel 2018 il Napoli di Sarri perse a Firenze per 3-0, il giorno dopo Inter-Juve 2-3 con il carico di veleni legati all’arbitraggio di Orsato. Il Napoli in albergo si sgonfiò e al Franchi venne travolto, complice il frastuono. La situazione non è identica e neppure simile, perché quattro anni fa mancavano soltanto tre partite alla fine e oggi ne restano sei, ma il corso e ricorso c’è tutto. Allenatori toscani, Sarri e Spalletti, la Fiorentina indigesta e un ambiente volubile e condizionante. Niente è perduto, lo scudetto rimane possibile, a patto di isolarsi, tapparsi le orecchie e riservare ogni energia all’unica cosa importante, il campo, che a volte sarebbe meglio se fosse neutro.