Calcio Napoli

Sabatini: “Inter non può fallire tutti gli scontri diretti, per il Napoli sarà dura”

Il giornalista parla ai microfoni di Radio Marte

Sandro Sabatini parla di Inter-Napoli a Radio Marte. Gli uomini di Simone Inzaghi devono vincere per avvicinarsi agli azzurri in classifica.

Sono abbastanza prudente sulle previsione per Inter-Napoli. Se fosse stata la partita del mercoledì successivo all’ultimo turno avrei parlato di Inter vista meglio nel derby, non si poteva dire altrettanto del Napoli contro il Verona che comunque dà problemi a tutti. Adesso c’è l’incognita dei Nazionali di entrambe, quindi faccio un po’ fatica a capire che partita sarà. Una cosa è certa: considerato come si è sentito trattato Spalletti da Marotta credo che abbia in mente di fare un figurone a San Siro. Dopo due mesi di Marotta ci fu la famosa passeggiata di Conte in via Napoleone, normale che Spalletti se lo ricordi. Ovviamente è stato ben retribuito e poi è tornato bello a posto e pronto” dice Sabatini.

Inter-Napoli è anche uno scontro diretto per lo scudetto, anche se i nerazzurri hanno 7 punti in meno rispetto al Napoli capolista: “Gli azzurri possono fare una grande partita a Milano, ma pure l’Inter possa fare una buona partita. Il punto debole dell’Inter è solo quello degli scontri diretti ma non penso che li fallirà tutti. A parte che ogni gara fa storia a sé ma poi ne vanno interpretati i risultati. L’Inter quasi mai è stata sotto. Duello Inzaghi-Spalletti? Duello bello e ben preparato e in passato ha fatto piacere a Spalletti, si è spesso trovato bene. Credo che sia una gara piena di aspettative, che vale lo Scudetto visto che è una lotta a 3, l’Inter non è fuori. Certo che l’Inter per restare dentro dovrebbe battere il Napoli” fa sapere Sabatini che conclude parlando della Coppa D’Africa: “Da qui a gennaio vediamo come si mette la classifica. Questo è uno dei motivi per cui fatico a vedere l’Inter fuori dalla lotta Scudetto anche nel caso di sconfitta, perché Milan e Napoli saranno sfavoriti dalle assenze. L’Inter peraltro è stata penalizzata dai turni sudamericani“.