Rassegna Stampa

Corriere dello Sport distrugge Gattuso ed il suo modulo: “E’ autolesionismo”

Rassegna Stampa Calcio Napoli – Corriere dello Sport fa a pezzi Gattuso ed il modulo 3-4-1-2 usato con il Granada in Europa League.

[wp_ad_camp_1]

Ultime Calcio Napoli – il Napoli esce dall’Europa League conto una squadra nettamente inferiore, ma che nei 180 minuti ha trovato compattezza tattica ed ha sfruttato tutte le ingenuità ed i regali della formazione schierata da Gennaro Gattuso. Proprio sul modulo utilizzato dal tecnico contro il Granada allo stadio Diego Armando Maradona, si sofferma l’aspra critica di Corriere dello Sport che scrive: “Quel calcio contro-natura che al Napoli non appartiene, è racchiuso nella difesa a tre e sistema la pietra tombale su una qualificazione che, quando finisce l’avventura, diventa un’ossessione: il 2-1, chiaramente, non basta, è solo inutile una passata di cipria sulla crisi tecnica che rimane, anzi si dilata, perché il secondo tempo d’un film nato malissimo, si arricchisce di malinconia dinnanzi a un Ghoulam straripante a sinistra e poi quella normalità che sparge inquietudine sulla scelta originarie. Il piano-emergenziale strutturato da Gattuso con quel 3-4-1-2 ai margini dell’autolesionismo viene demolito dal Granada con lucido cinismo“.

La difesa a tre aveva già ampiamente fallito con l’Atalanta, ma Gattuso, ancora a rischio esonero, ha voluto puntarci comunque. Il risultato è stato pessimo, tanto da lasciare un gol facile facile al Granada che era andato in difficoltà dopo la rete dopo appena tre minuti di Zielinski. Domenica c’è il Benevento e l’emergenza permane, c’è da capire quale modulo Gattuso vorrà schierare contro i sanniti.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.