Vialli è di parte: La Juve è la più forte di tutte, Allegri il migliore. Sul Napoli..

Vialli Questa Juve è più forte della mia. Allegri è il migliore di tutti, ora si prenda l’ Europa. Nessuno ha una rosa tanto profonda. E sul Napoli…

Gianluca Vialli, ex calciatore della Juventus, nel corso di una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, si è soffermato sulla Juventus definendola la migliore di tutte insieme al suo allenatore. Non mancano riferimenti in merito alla lotta per lo Scudetto.

Vialli Campione d’ Europa

Gianluca Vialli era il capitano dell’ultima Juve vincitrice di quella Coppa che negli ultimi anni è diventata un’ossessione. L’ ex calciatore ha dichiatato: “Per qualche anno mi ha fatto molto piacere essere ricordato come il capitano che l’ha alzata per l’ultima volta. Era una bella immagine, ogni volta che la rivedo in tv mi dà i brividi. Poi ho visto soffrire troppe volte questi giocatori, questi campioni. Mi faceva male vedere le loro facce dopo le ultime finali. Perciò forza ragazzi, ora prendetevela. Anche perché questo può essere davvero l’anno giusto”.

La Juve e la Champions

Se pensiamo a dov’era la Juve nel 2006, l’anno di Calciopoli, “Questa società è un esempio, un modello per come mette i giocatori nella condizione di rendere al meglio e per come gestisce le risorse umane. Può essere un riferimento per le aziende anche al di fuori dell’ambito sportivo. Sanno quando cambiare, chi cambiare, come cambiare. E ogni anno l’asticella è sempre più alta. La Juve è la squadra più forte d’Europa. Non sto parlando solo della formazione titolare, ma anche e soprattutto della profondità della rosa. A volte guardi i giocatori in panchina e resti a bocca aperta. La società è stata formidabile: a una struttura che le permetteva di vincere tranquillamente in Italia e di raggiungere 2 finali in 4 anni ha aggiunto Cristiano Ronaldo. E così il gruppo ha fatto un altro pieno di autostima. La rivale principale? Il Barcellona. Anche il City mi intriga molto, ma credo gli manchi qualcosa a livello di continuità”.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Su Allegri

Non mancano osservazioni sull’ allenatore dei bianconeri: “Ora che Zidane non sta lavorando, è il migliore di tutti. Lo dicono i risultati. Potremmo sottolineare i moltissimi meriti che ha, io preferisco evidenziare la capacità che ha Max di trasferire i concetti ai giocatori facendosi seguire al volo. Nel calcio anche le idee nuove invecchiano velocemente e allenare i fuoriclasse non è facile: ti vengono dietro solo se si convincono in prima persona che non gli stai vendendo fuffa e quello che proponi può giovare alle loro carriere. Magari convincendoli che queste idee le hanno avute loro stessi”.

Cr7

Su Ronaldo come compagno di squadra alla Juve ha ritenuto: “Inconsciamente ti porta a pensare “ok, basta che non prendiamo gol dietro che poi ci pensa quello che ha vinto 4 Champions negli ultimi 5 anni e ha fatto più di 100 gol nella competizione”. Ma non è solo questo: quando vedi uno che nel calcio ha vinto quello che ha vinto lui allenarsi in quel modo e avere un approccio alla professione come il suo, sei portato a chiedere sempre di più a te stesso. “Se lo fa il più forte al mondo insieme a Messi, perché non lo devo fare io?” E queste sono dinamiche importanti all’interno di un gruppo in cui militano giocatori che possono già essere considerati leggendari”.

“Napoli competitivo per lo Scudetto: De Laurentiis ha preso un fuoriclasse!”

Sulle altre italiane e in particolare sul Napoli, Vialli ha affermato: “Dopo tanti anni passati a piangerci addosso, cosa in cui siamo fin troppo bravi, stiamo migliorando. La Roma è fatta per dare il meglio in Champions col suo pressing e la capacità di produrre calcio. Il Napoli è competitivo perché lo guida un fuoriclasse come Ancelotti. Ha già rigenerato Milan e Real Madrid, era l’uomo giusto per il dopo-Sarri. Anche l’Inter sta facendo bene: è la meno esperta ma sta ritrovando entusiasmo”.

Il Napoli di Carlo Ancelotti sarà impegnato questa sera contro l’Empoli. In caso di vittoria potrebbe portarsi momentaneamente a meno tre punti dalla Juventus di Massimiliano Allegri.

Exit mobile version