Tutosport – Mertens e Callejon, Gattuso vuole tenerli. Chiesta una cessione

mertens e callejon gattuso
Ultimo aggiornamento:

Gattuso vuole tenere al Napoli Mertens e Callejon. Lo rivela Tuttosport in edicola quest’oggi. Chiesta una cessione, quella di Llorente per fare spazio ad Ibra.

 

Il mercato del Napoli è in fase di analisi. Il nuovo allenatore, ieri presentato in conferenza stampa, ha fatto capire di voler usare un nuovo modulo. Per il 4-3-3 servono centrocampisti, ma Gattuso ha chiesto anche delle conferme. Secondo quanto rivela Tuttosport ieri a Castel Volturno c’era anche il potente Jorge Mendes, agente di Gattuso che ha sistemato gli ultimi dettagli del contratto dell’allenatore che ha sostituito Ancelotti. Proprio Mendes potrebbe essere uno dei partner di De Laurentiis nel prossimo calciomercato di gennaio.

Mercato Napoli

Mertens e Callejon restano a Napoli, lo chiede Gattuso. Lo scrive Tuttosport che parla anche di una possibile cessione. Secondo il quotidiano torinese il nuovo allenatore chiederà “di non cedre nessuno: con la rincorsa al quarto posto, gli ottavi di Champions da disputare e una coppa Italia alla portata del Napoli, ci sarà bisogno di recuperare tutti. Anche e soprattutto quelli in odore di addio, come Callejon e Mertens, due elementi in scadenza di contratto, ma con quella esperienza che fa difetto alla squadra quando loro mancano”. Se Mertens ha sempre dato priorità al Napoli sarà difficile trattenere Callejon, anche perché lo spagnolo ha un’offerta dal Dalian che lo porterebbe a guadagnare circa 10 milioni di euro all’anno. Inoltre la società azzurra potrebbe fare cassa con circa 17 mln di euro sulla vendita di un calciatore che ha solo altri sei mesi di contratto.

 

Ma se Gattuso chiede la permanenza di Callejon e Mertens, non si può dire la stessa cosa di Llorente. Lo spagnolo, che è stato segnalato come uno di quelli più a disagio nella crisi partenopea dell’ultimo mese, potrebbe cambiare aria. L’idea c’è ma De Laurentiis non vuole cederlo a nessuna delle concorrenti per il quarto posto, quindi la Roma, che pure lo ha chiesto, è tagliata fuori. C’è una ipotesi Inter che resta in piedi. Al suo posto potrebbe arrivare Ibrahimovic. Tuttosport fa sapere che lo svedese chiede 4 milioni di euro per sei mesi di contratto, più 8 per il prossimo anno. Il Napoli è fermo a 2 più 6 milioni complessivi, offerta che l’attaccante ex Mls potrebbe accettare.