ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Napoli, Gattuso pensa anche al mercato. Emergenza centrocampo

gattuso mercato napoli
Ultimo aggiornamento:

Il Napoli di Gattuso deve pensare anche al mercato. Il tecnico cambia modulo, ma è emergenza a centrocampo. Si pensa a Berge del Genk.

Nuovo modulo

Gennaro Gattuso si presenterà con un nuovo modulo. “Non mi piacciono due linee da quattro” ha detto ieri nella conferenza stampa di presentazione. Così Gattuso pensa al mercato, perché nel 4-3-3 del Napoli i centrocampisti a disposizione sono veramente pochi. In rosa il tecnico può contare su Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas e Gaetano. Insomma la coperta è veramente molto corta, soprattutto se si pensa nei primi schieramenti Zielinski viene avanzato in attacco per dare maggiore copertura.

Il mercato per Gattuso, che da ieri è il nuovo allenatore del Napoli, rappresenta una prima possibilità per riuscire a trovare calciatori che possano dare il loro contributo nel loro sistema di gioco. Secondo quanto rivela Gazzetta dello Sport, l’allenatore calabrese si prenderà un paio di giornate di campionato per valutare e valorizzare la rosa a propria disposizione, poi definirà gli obiettivi. Sicuramente servono centrocampisti: si parla insistentemente di Berge del Genk, così come di Amrabat del Verona, ma nelle ultime ore si è fatto di nuovo il nome di Grimaldo per la sinistra in difesa, anche se Ghoulam ieri si è rivisto in campo con gli altri calciatori. Insomma la rosa verrà valutata attentamente, ma qualcosa nel calciomercato di gennaio bisognerà fare. Anche perché proprio durante la sessione invernale il Napoli potrebbe perdere qualche pezzo, come ad esempio Callejon, pronto a valore in Cina. Nonostante l’addio di Ancelotti questo scenario sembra non essere cambiato, anche perché il contratto dello spagnolo resta in scadenza e la SSC Napoli non ha alcuna intenzione di rinnovarlo, almeno non alle cifre che vuole il calciatore. Il Dalian di Hamsik ha presentato un’offerta di 17 milioni di euro, che potrebbe essere quella giusta per strappare Callejon al Napoli e portarlo in Cina.

 

Archivi