Calciomercato NapoliTutto Napoli

Gazzetta – Napoli, Juric per la Panchina, l’indizio arriva da Zaccagni e Barak

Ivan Juric nome caldo per la panchina del Napoli. L'asse di con il Verona porterebbe in azzurro anche Zaccagni e Barak.

Ivan Juric, Barak e Zacccagni, il Napoli guarda in casa del Verona per la prossima stagione. De Laurentiis vuole ridurre il monte ingaggi, sicuri dell’addio: Fabian Ruiz, Maksimovic e Bakayoko. Incerto ancora il futuro di Koulibaly.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis vuole limitare i costi, ed è questo il primicerio che verrà adottato per il futuro. Il trio del Verona avrebbe costi relativi: 1 milione a stagione per Barak e Zaccagni, mentre l’allenatore Juric guadagnerebbe 1,5 milioni.

De Laurentiis sta ragionando su due progetti, insieme con i suoi collaboratori:

Uno riguarda l’eventuale partecipazione alla prossima Champions League, che andrebbe a ingrossare le casse sociali di almeno 40 milioni.

Ben altro discorso, invece, se il Napoli dovesse partecipare alla Europa League. In quel caso, la conduzione tecnica potrebbe essere affidata ad un allenatore emergente. Tra questi, rientra  Juric.

Juric è un allenatore che piace sia al presidente  del Napoli sia a Cristiano Giuntoli. Il quale, proprio con il Verona, ha avviato dalla scorsa estate la trattativa per l’acquisto di Mattia Zaccagni che dovrebbe concludersi al termine di questa stagione.  Il trequartista del Verona sarà il sostituto di Fabian Ruiz.

Il Napoli è pronto a  a presentare un’offerta simile per Barak che inprospettiva dovrà coprire l’uscita di Bakayoko che non verrà riscattato dal Chelsea.

Le due operazioni tra Verona e Napoli,  aprono ad una considerazione logica sull’interesse del Napoli per Juric. Oltre a Barak e Zaccagni (trattativa confermata dal suo procuratore, Fausto Pari, il tecnico croato ritroverebbe Rrahmani che lui stesso ha valorizzato al Verona prima che il difensore kosovaro si trasferisse a Napoli, nella scorsa estate. Ha spiegato la Gazzetta dello Sport.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.