napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

CORRIERE. Napoli, per la fascia anche Sabaly e Mario Gaspar

Napoli, i nomi per la fascia destra: non solo Lainer e Arias in lizza anche Sabaly Il senegalese è tra le ipotesi come lo spagnolo Mario Gaspar.

DIMARO- Ancelotti in conferenza stampa, ha ammesso che il Napoli cerca un esterno basso, un terzino vecchia maniera, ma adesso che arriva Ghoulam, Giuntoli si orienterà e capirà se sarà il caso di pensare anche ad un mancino che consenta all’algerino di rientrare senza accelerare più di tanto.

PRIMA SCELTA  PER LA FASCIA

La prima scelta, comunque, rimane Stefan Lainer, il ventiseienne austriaco della Red Bull Salisburgo: dovesse bastare un esterno basso capace di stare al ­fianco di Hysaj per entrare con lui in competizione, allora la scelta sarebbe fatta. Dovrebbe solo arrivare il sì della Red Bull Salisburgo: e non sarà semplice, sempre per «colpa» di quella forbice da tre milioni di euro che divide i due club.

SANTIAGO ARIAS

Il Napoli non disdegna l’altra ipotesi più ricorrente: Santiago Arias, ventisei anni, colombiano del Psv è una opzione che resta nell’agenda di Giuntoli, nonostante la quotazione, quindici milioni anche per lui.

MARIO GASPAR

Qualche posizione l’ha guadagnata Mario Gaspar del Villarreal, per vari motivi: il primo risale a qualche stagione fa, quando il direttore sportivo del Napoli andò ripetutamente in Spagna per seguirlo. C’era una possibilità anche all’epoca e il Napoli ci pensò seriamente: Gaspar ha ventotto anni (li compirà a novembre), un’esperienza rilevante in un campionato difficile e con una squadra comunque di livello; nel suo curriculum c’è anche una ricca presenza europea, una quarantina di partite circa, che certo servono a definire l’identikit prossimo a quello giusto.

SABALY

E in­fine (in­fine) ecco spuntare anche Sabaly, venticinquenne senegalese, l’anno scorso al Bordeaux, compagno di squadra di Koulibaly.

Dal web arriva la reazione dei Juventini all’infortunio di Meret

CONSIGLIATI PER TE