napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Napoli-Barcellona, Miami è azzurra. Oltre 20 milioni di fan in USA

Napoli-Barcellona all’Hard Rock Stadium di Miami. L’accoglienza è stata tutta per la squadra di Carlo Ancelotti. Gli azzurri contano oltre 20 milioni di Fan negli Usa.


Il Napoli è a Miami, in Florida, per disputare la doppia amichevole programmata col Barcellona. In palio ci sarà il trofeo «Liga-Serie A». Le due gare col Barça serviranno a Carlo Ancelotti per un’ulteriore valutazione sulle condizioni della squadra che tra 17 giorni esordirà in campionato, a Firenze. Per quella data l’allenatore vorrà avere la squadra al top della forma. Il lungo lavoro svolto nei 21 giorni trascorsi nel ritiro di Dimaro, gli sono serviti proprio per mettere a punto la questione tattica oltre che la condizione fisica.

l’accoglienza di Miami è stata tutta per il Napoli. La grande comunità partenopea si è mobilitata, alla caccia al biglietto per la partita di questa sera, e a sciarpe, cappellini e magliette per presentare uno stadio ‘San Paolo style’.

Come ribadito dal presidente Aurelio De Laurentiis, il mercato a stelle e strisce è, anche da un punto di vista calcistico, il più importante al mondo. Dopo aver lanciato su Amazon.com in America l’esclusivo brand store, la crescita del club negli States è stata esponenziale. Anche Forbes ha dedicato alla società partenopea un ampio servizio, sottolineandone la crescita con oltre 20 milioni di fan in USA, un incremento del 5% mensile dal maggio 2017 al novembre 2018.

Carlo Ancelotti, Edo De Laurentiis e Chad Johnson, campione della NFl e super tifoso del Napoli

NAPOLI – BARCELLONA A MIAMI

Col successo contro il Liverpool che spicca nel curriculum estivo, il Napoli affronterà un Barcellona privo di Messi che però dovrebbe schierare un tridente da paura: Dembelé, Suarez e Griezmann. Ancelotti, almeno all’inizio potrebbe puntare su un 4-2-3-1 con Milik come unica punta, supportato da Verdi, Younes e Insigne.

Ieri conferenza stampa di Ancelotti e Callejon. C’era curiosità di sapere il pensiero del tecnico sul Napoli sulle ultime voci di mercato, ma c’è stato poco da fare. «Sono qui per la partita – ha spiegato – non per il mercato». Una piccola eccezione solo per un collega messicano, che ha chiesto di Lozano. «L’ho seguito nell’ultimo Mondiale, ero lì per Televisa, dopo quelle partite non l’ho più visto».

E allora la sfida con il Barcellona: «Sono partite di preparazione, aumenta la difficoltà rispetto al Marsiglia, mi aspetto la stessa intensità».

E le voci di una panchina a Miami, con l’Inter di Beckham? «Le ho sentite anch’io, Beckham è un amico, non conosco il mio futuro, chissà negli anni che verranno potrebbe essere una bella esperienza.


NAPOLI-BARCA PROBABILI FORMAZIONI

Napoli e Barcellona si sfideranno all’Hard Rock Stadium di Miami alle ore 1,30 italiane.

NAPOLI (4-2-3-1): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 44 Manolas, 19 Maksimovic, 31 Ghoulam; 70 Gaetano, 20 Zielinski; 9 Verdi, 34 Younes, 24 Insigne; 99 Milik. A disp.: 12 Elmas 27 Karnezis, 6 Mario Rui, 13 Luperto, 21 Chiriches, 23 Hysaj, 7 Callejon, 14 Mertens. All. Ancelotti

BARCELLONA (4-3-3): 1 Ter Stegen; 2 Semedo, 3 Piqué, 23 Umtiti, 18 Alba; 4 Rakitic, 21 De Jong, 28 Puig; 11 Dembelé, 9 Suarez, 17 Griezmann. A disp.: 13 Neto, 5 Busquets, 6 Todibo, 7 Philippe Coutinho, 12 Alcantara, 15 Lenglet, 16 Wagué, 20 Sergi Roberto, 22 Vidal, 26 Gonzalez, 27 Perez. All. Valverde

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più