Insigne sfuriata negli spogliatoi, ecco il retroscena sul capitano del Napoli

Insigne sfuriata negli spogliatoi, è quanto racconta Corriere dello Sport, che parla di un capitano del Napoli arrabbiato al termine della partita persa colo Bologna. 

[wp_ad_camp_4]

il capitano del Napoli ha preso la parola ed ha fatto un discorso alla squadra, con l’adrenalina ancora in circolo e con i fischi del San Paolo che continuavano a rimbombare nella testa dei calciatori.

Parla il capitano

La sfuriata di Insigne negli spogliatoi è fatta per caricare la squadra, per esternare il proprio disappunto e non per attaccare. Il capitano del Napoli prova a prendere per mano la squadra, dopo la sconfitta con il Bologna, un disastro di cui è complice anche il Var e l’arbitro Pasqua. Corriere dello Sport scrive del retroscena che ha come protagonista Lorenzo Insigne: “Questa volta nello spogliatoio del Napoli regna il mutismo totale: altro che ribellioni e liti varie, nessuno proferisce parola. Tutti a testa bassa, nessuno parla e commenta. Nessuno o quasi: perché a un certo punto irrompe il capitano, Lorenzo Insigne. Incavolato a dire poco: è lui a rompere il silenzio del post Bologna, di una sconfitta che certifica figuraccia, crisi e necessità di svolta; è lui che prova a scuotere i compagni e a dare la scossa”.

[wp_ad_camp_1]

Confronto a Castel Volturno

La sfuriata di Insigne può essere un passo per svegliare la squadra, a cui serve una terapia d’urto. Ancelotti in conferenza stampa si è preso parte della responsabilità, ma in parte l’ha scaricata anche sulla squadra. In questa situazione la colpa sembra un po’ di tutti: il clima è diventato caldissimo dopo l’ammutinamento del 5 novembre, poi tre settimane di silenzio con le multe della società, a questo si aggiunge una squadra che in campo riesce a fare poco, anche a causa di una quadratura tattica che non riesce ad essere trovata. Insomma l’ambiente è surriscaldato, ecco perché le voci di un esonero di Ancelotti non si placano. Intanto il capitano del Napoli oggi si ritroverà con i suoi compagni a Castel Volturno, per confrontarsi con Ancelotti. Un ulteriore incontro al centro sportivo per cercare di uscire dal pantano in cui si è inabissata la formazione partenopea.

Exit mobile version