Insigne, Di Lorenzo e Meret campioni d’Europa: Ecco quanto riceveranno dalla FIGC

Vincendo l’Europeo l’Italia ha incassato il massimo possibile, 28,25 milioni di euro. Insigne, Di Lorenzo e Meret 250mila euro a testa

EURO 2020 INSIGNE, DI LORENZO, MERET– Il Napoli ha pubblicato sui social una bella foto nella quale festeggia i neo campioni d’Europa: Insigne, Di Lorenzo e Meret. L’ edizione odierna della Gazzetta dello sport, ha messo in evidenza i premi che riceveranno i calciatori della nazionale Italiana per aver vinto l’Europeo:

“Sì, è un successo anche per la casse della Figc. Vincendo l’Europeo l’Italia ha incassato il massimo possibile, 28,25 milioni di euro, grazie ai tre successi su tre nella fase a gruppi. Uno “score” con il quale gli azzurri diventano la squadra che ha messo nelle casse più milioni di premi Uefa nella storia dell’Europeo: 99,25. Superato il Portogallo che era al comando e adesso è un milione sotto (98,2)”.

La gazzetta aggiunge: “Una percentuale di questa somma andrà in premi ai giocatori: l’accordo tra gli azzurri e il presidente Gravina prevede 250mila euro a testa per i campioni (sarebbero stati 200mila per il secondo posto, 150mila per la semifinale e 80mila per i quarti)“.

LEGGI ANCHE

Exit mobile version