Calcio Napoli

Insigne, Di Lorenzo e Meret campioni d’Europa: Ecco quanto riceveranno dalla FIGC

Vincendo l’Europeo l’Italia ha incassato il massimo possibile, 28,25 milioni di euro. Insigne, Di Lorenzo e Meret 250mila euro a testa

EURO 2020 INSIGNE, DI LORENZO, MERET– Il Napoli ha pubblicato sui social una bella foto nella quale festeggia i neo campioni d’Europa: Insigne, Di Lorenzo e Meret. L’ edizione odierna della Gazzetta dello sport, ha messo in evidenza i premi che riceveranno i calciatori della nazionale Italiana per aver vinto l’Europeo:

“Sì, è un successo anche per la casse della Figc. Vincendo l’Europeo l’Italia ha incassato il massimo possibile, 28,25 milioni di euro, grazie ai tre successi su tre nella fase a gruppi. Uno “score” con il quale gli azzurri diventano la squadra che ha messo nelle casse più milioni di premi Uefa nella storia dell’Europeo: 99,25. Superato il Portogallo che era al comando e adesso è un milione sotto (98,2)”.

La gazzetta aggiunge: “Una percentuale di questa somma andrà in premi ai giocatori: l’accordo tra gli azzurri e il presidente Gravina prevede 250mila euro a testa per i campioni (sarebbero stati 200mila per il secondo posto, 150mila per la semifinale e 80mila per i quarti)“.

LEGGI ANCHE

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.