Calcio NapoliTutto Napoli

Gattuso a Castel Volturno. Oggi presentazione e allenamento

Gennaro Gattuso arriva a Castel Volturno. Oggi presentazione e primo allenamento, il nuovo allenatore del Napoli farà le prime dichiarazioni. 

L’appuntamento per la conferenza stampa di presentazione di Gattuso è fissata per le 18 al centro sportivo di Castel Volturno, sarà presente anche il team manager De Matteis ed il capo ufficio stampa Nicola Lombardo.

Presentazione Gattuso

Gennaro Gattuso arriva a Castel Volturno dopo essere sbarcato alle 12.15 all’aeroporto di Capodichino. Ad attenderlo al centro sportivo c’era anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il nuovo allenatore del Napoli sarà presentato a stampa e tifosi alle 18, ma alle 14 dirigerà il suo primo allenamento. La squadra si sarebbe dovuta allenare questa mattina dopo aver giocato con il Genk, partita che portato gli azzurri agli ottavi di Champions League, ma dopo l’esonero di Ancelotti l’allenamento è stato spostato al pomeriggio. Gattuso arriva a Castel Volturno e si porta dietro anche il suo staff, oltre ad un nuovo modulo di gioco. Con ogni probabilità il nuovo tecnico non seguirà le orme del suo predecessore, mentore e amico Carlo Ancelotti, ma imposterà la squadra con un 4-3-3, ovvero il sistema di gioco che fino ad ora ad utilizzato quasi sempre.

Al momento il nuovo tecnico del Napoli non potrà contare su un regista di ruolo, ma in quella posizione potrebbe giocare Allan che con il Genk ha fatto vedere qualcosa di buono. Certo a gennaio bisognerà intervenire sul mercato per prendere almeno uno, o due centrocampisti. Si parla insistentemente di Berge, ma anche di Torreira che sarebbe perfetto nella mediana azzurra. Si attende ancora di conoscere le sorte di Ibrahimovic che attende il Napoli e vorrebbe avere la sua chance per giocare ancora in Uefa Champions League. Il Napoli attualmente ha due attaccanti centrali con Milik che ieri ha siglato la sua prima tripletta da quando vesta la maglia azzurra.

 

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.