TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Il Mattino – Arriva Gattuso: contratto e ingaggio, ecco i dettagli

esonero ancelotti
Ultimo aggiornamento:

Arriva Gattuso a Napoli: contratto e ingaggio sono stati già stabiliti da tempo. I contatti tra le parti c’erano stati già nei giorni scorsi. 

Il presidente Aurelio De Laurentiis aveva sondato il terreno con Luciano Spalletti, Max Allegri e Gennaro Gattuso, ma ha scelto quest’ultimo. Con l’esonero di Ancelotti è scattato anche l’arrivo del tecnico calabrese a Napoli.

Gattuso al Napoli

Oggi Arriva Gattuso il Napoli ha preparato contratto e ingaggio. Il Mattino svela le cifre dell’accordo che durerà fino al 30 giugno del 2021 sulla base di 2,6 milioni di euro, più un maxi bonus in casod i qualificazione alla prossima Champions League. La valigia di Gattuso era già pronta da tempo, così come quella di Carlo Ancelotti che sapeva di andare via al termine della sfida con il Genk, la cena all’Hotel Vesuvio è servita solo per salutarsi da ‘amici’, ma il destino dell’ormai ex tecnico azzurro era stato già scritto. Così come quello di Gattuso, che ha come agente il potente Jorge Mendes, procuratore molto vicino ad Aurelio De Laurentiis e che pare abbia avuto un ruolo importante in questa decisione.

Gattuso contratto e ingaggio

Nel contratto che oggi firmerà Gennaro Gattuso ci sono anche diverse clausole, così come accade in ogni accordo firmato con il Napoli. Alcune di queste prevedono la permanenza del nuovo allenatore sulla panchina del Napoli anche dopo il 2021. Una sorta di verifica tra SSCN e tecnico che sarà fatta al termine di questo campionato. Una stagione complicata, in cui Gattuso sarà chiamato a risalire la china sia in termini di risultati che di gioco. Se gli ottavi di Champions League sono stati oramai acquisiti, non si può dire la stessa cosa della prossima qualificazione all’Europa che conta che dista ben 8 punti. La missione è di quelle molto complicate, per riuscire a compierla servirà unità di intenti e tanta fatica.

 

Archivi