Calciomercato Napoli, con la ricerca di un terzino sinistro sempre in primo piano. Gli azzurri numericamente non hanno falle, ma Mario Rui non convince al 100% e Ghoulam non offre garanzie di tenuta fisica. Nei giorni scorsi è stato scritto che proprio Ghoulam è pronto a tornare in anticipo sui campi da gioco, a cominciare da oggi al ritiro di Castel di Sangro. Il rientro del terzino algerino offre una soluzione in più a Spalletti, ma tutto dipenderà da come riuscirà a reagire dopo l’ennesima operazione.
Napoli, terzino sinistro: sagome in fila
Secondo quanto scrive Corriere dello Sport il Napoli sulla sinistra ha la fila ma “sono sagome che restano lì, per ora, in un immaginario collettivo che fatica a trasformare la fantasia in realtà”. Il mercato non è ancora decollato ma il lavoro a fari spenti prosegue. Non potrebbe essere diversamente, anche perché Aurelio De Laurentiis ha imposto il suo volere ed ha preso una decisione sul calciomercato.
Giuntoli prova a cedere: Tutino, Luperto, Contini e soprattutto Ounas i profili che sono pronti a lasciare l’azzurro. Con questi calciatori si può fare cassa, ma non liberano grande spazio sul monte ingaggi. Meglio di nulla. E allora il Napoli prosegue la ricerca di un terzino sinistro con tre opzioni sempre valide:
- Emerson Palmieri: il Chelsea non lo cede in prestito, anche se va in scadenza di contratto il prossimo anno. Chiede 20 milioni di euro, tantissimi per il Napoli. Il club di Abramovic potrebbe scendere a più miti consigli sul finale di mercato.
- Tsimikas: il Liverpool non ha preso in considerazione la richiesta di prestito del Napoli, ma il giocatore chiede spazio per giocare con continuità. E’ lui il preferito di Cristiano Giuntoli.
- Mandava: il Lille sa che ha il contratto in scadenza nel 2022 e quindi o lo vende ad un prezzo ribassato oppure lo può perdere a parametro zero. Il suo agente spinge per portarlo in Italia ed ha aperto alla possibilità di vestire la maglia azzurra.