... ...

Chelsea's Matthew Harding stand with flags during a Barclays Premier League match between Chelsea and Everton at Stamford Bridge on 19th May 2013 in London, England (Darren Walsh/Chelsea via AP Images) THIS CONTENT IS PART OF A PREMIUM CONTRIBUTOR COLLECTION AND CARRIES MINIMUM USAGE FEES, CONTACT YOUR LOCAL SALES REPRESENTATIVE FOR PRICING.
Coro antisemita durante il match Vidi-Chelsea: I Blues rischiano l’ inchiesta della UEFA. La sanzione è la chiusura di Stamford Bridge per i 16″ UEL
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Coro antisemita durante il match Vidi-Chelsea: I Blues rischiano l’ inchiesta della UEFA. In caso di condanna, il Chelsea rischia la chiusura (parziale o totale) di Stamford Bridge per i 16″ di Europa League. Intanto la società indaga per individuare i responsabili.
I tifosi del Chelsea sono ancora al centro di polemiche per presunte manifestazioni razziste. Secondo quanto riferito dal The Guardian, i supporters del club londinese avrebbero intonato un coro antisemita durante la partita, disputata in trasferta, contro il MOL Vidi, squadra ungherese. I funzionari Uefa stanno valutando l’apertura di un procedimento disciplinare contro i Blues. Tutto dipenderà dai rapporti presentati dai delegati presenti alla Groupama Arena.
Il The Guardian delinea il quadro delle sanzioni applicabili, previste dal Regolamento Uefa. La chiusura parziale dello stadio è sancita come sanzione minima nel caso in cui un gruppo di tifosi venga riconosciuto colpevole di un comportamento “che insulta la dignità umana di una persona o di una comunità per qualsiasi motivo, inclusi colore della pelle, razza, religione o origine etnica”. Quindi, Stamford Bridge rischia di essere chiuso per il match di ritorno dei sedicesimi di Europa League.
Intanto, il Club ha già provveduto a condannare il comportamento dei suoi tifosi in trasferta. Il coro antisemita “ha fatto vergognare il club”. In particolare, la dirigenza dei Blues sta svolgendo indagini per identificare tutti i colpevoli del coro discriminatorio, così da “bandirli da Stamford Bridge”. Ovvero, la stessa punizione immediata riservata a coloro che hanno insultato Sterling. Perlatro, Abramovich è di religione ebraica e, nel passato, lo stesso Chelsea si è reso protagonista di campagna di sensibilizzazione sul tema dell’antisemitismo. Evidentemente non è bastata, e ora la squadra allenata da Sarri rischia davvero.
Per ulteriori news sulle nostre news
Leggi anche –>Europa League: Inter e Napoli in prima fascia: pericoli Chelsea e Arsenal
Leggi anche –> Ancelotti utilizza il metodo Chelsea e Real. Ecco l’aneddoto raccontato nello spogliatoio