... ...

E’ emergenza a centrocampo per il Napoli in vista della sfida con la Juventus: Anguissa giocherà titolare dopo l’infortunio di Lobotka. Questioni di esigenza a causa degli infortuni dato che Demme è ancora ai box, dove si è accomodato anche Lobotka dopo il problema con la Nazionale slovacca. Spalletti perde uno dei suoi calciatori migliori in questo avvio di stagione e quindi dovrà cambiare qualcosa in mediana.
Zambo Anguissa passerà dalla firma del contratto alla sfida con la Juventus, in mezzo la parentesi col Camerun. Ieri per il centrocampista ex Fulham è stato il primo allenamento con la sua nuova squadra. Come ricorda Corriere dello Sport ne avrà altri due a disposizione, poi dovrà scendere in campo a causa dell’emergenza in mediana. A questo punto c’è da chiedersi se Luciano Spalletti deciderà di cambiare modulo. Con Anguissa in campo con la Juventus si può passare al 4-2-3-1, modulo preferito da Spalletti. Inizialmente doveva essere questo il piano di gioco, poi l’infortuno di Demme e l’esplosione di Lobotka ha cambiato i piani. Ora con Zilienski a mezzo servizio, si può decidere di cambiare modulo. Lo deciderà Spalletti che potrebbe andare anche sul 4-3-3 con Elmas in mediana, anche se non ci sarebbe un vero e proprio regista.
Scelte che toccano all’allenatore del Napoli che potrà contare sul rientro di Osimhen, mentre dovrà fare a meno anche di Mertens e Ghoulam. Non sorride il collega Max Allegri che ha tanti calciatori fuori. Cuadrado rientra con Ospina all’ultimo minuto, mentre Dybala e Chiesa sono in forte dubbio. Quasi sicura l’esclusione di Bentacur. Il centrocampista uruguaiano ha accusato qualche problema fisico e non dovrebbe essere del match. Quasi certa l’assenza anche degli altri sudamericani come Danilo e Alex Sandro.
Leggi anche: