Ancelotti sprona il Napoli: “Più concentrati con il Psg” . Intanto a Parigi…

Adesso testa al PSG: Ancelotti sprona il Napoli per avere più concentrazione. Intanto a Parigi, Tuchel prepara i suoi. Cavani è pronto: “Sono al massimo!”

L’allenatore alla ripresa degli allenamenti ha dichiarato “Ero più soddisfatto dopo la gara con la Roma”. Adesso testa al PSG e intanto sprona il Napoli per avere più concentrazione.

Post Napoli – Empoli

Come riporta l’ edizione odierna della Repubblica, Carlo Ancelotti è stato chiaro al termine del 5-1 all’Empoli. Gli allenatori vincenti, come lui, non possono basarsi unicamente sul risultato, quel che conta è sempre la prestazione. Quella del Napoli ha avuto delle ombre, soprattutto nella ripresa, in una partita che sembrava chiusa. Gli azzurri sono apparsi leziosi ad inizio ripresa. Il gol dell’Empoli ha messo paura e poi ci ha pensato la classe di Mertens ad evitare guai peggiori con la prodezza del 3-1. Non bisogna perdere la lucidità perché martedì al San Paolo è atteso il PSG, vero e proprio match-point per ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale. Servirà un Napoli diverso dal punto di vista mentale. E Ancelotti lo ha detto ieri mattina alla squadra che si è ritrovata al centro tecnico di Castel Volturno. La vittoria è importante perché ha consentito agli azzurri di restare al secondo posto con l’Inter, ma Ancelotti non è completamente soddisfatto. Il tecnico azzurro ha infatti dichiarato: “Sicuramente dovevamo vincere e ci siamo riusciti segnando 5 gol, ma contro il Psg sarà necessario un atteggiamento diverso”.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Verso Napoli – PSG

Stando a quanto riportato dalla Repubblica, Ancelotti definirà la strategia nei prossimi due giorni e molto dipenderà anche dalle scelte di Tuchel che nelle ultime gare ha trasformato il Psg schierando una difesa a tre. Probabilmente sarà necessario allargare il terzetto arretrato dei francesi sfruttando l’ampiezza sulle corsie esterne. E l’imprevedibilità di Mertens, Insigne e dello stesso Callejòn sarà fondamentale.

Il PSG

Tuchel a Parigi che sta facendo di tutto per recuperare Edinson Cavani, rimasto in tribuna pure nella sfida vinta contro il Lille. L’attaccante uruguaiano ieri ha diffuso un video che dovrebbe fugare ogni dubbio circa la sua presenza al San Paolo. “Allenamento al massimo”, ha detto sorridendo. Il Psg alloggerà a Palazzo Caracciolo di via Carbonara, la stessa location scelta dal Real Madrid. Tanti i fan al seguito: saranno 2300 i sostenitori che saranno in città. Grande attenzione ovviamente da parte delle forze dell’ordine, ma i buoni rapporti fra le tifoserie, già dimostrati nella sfida di  andata di Champions, fanno ben sperare.

 

 

 

Exit mobile version