Napoli-Adidas nulla di vero. Ecco cosa prepara la kappa

Napoli-Adidas è una Fake News. Ecco cosa prepara la kappa

Napoli-Adidas non c’è nulla all’orizzonte, solo fake news messe in giro ad arte. Kappa fino al 2020 sarà lo sponsor tecnico degli azzurri.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]


Napoli-Adidas
è un binomio che non si avvererà. Il sodalizio del Calcio Napoli con la Kappa durerà fino al 2020, ma non si escludono rinnovi, visto che la dirigenza azzurra è estremamente soddisfatta del lavoro e della qualità dei prodotti Kappa. Il giornalista Luca Cirillo su arenapoli.it ha spiegato bene lo stato delle cose smentendo qualsiasi accordo Napoli-Adidas. Ecco quanto evidenziato:

NAPOLI-ADIDAS, NON C’E’ NULLA

“Adidas potrebbe presto diventare il nuovo sponsor tecnico della SSC Napoli“. E’ quanto si legge su Footy Headlines, portale specializzato sulle notizie relative alle maglie da calcio che azzarda l’ipotesi di una rescissione contrattuale tra il club di De Laurentiis e la Kappa nel 2019, ovvero un anno prima della scadenza naturale dell’accordo.

C’è inoltre chi sostiene (a dire il vero banalmente) che la prova diretta di tale scenario sia il fatto che Lorenzo Insigne, attaccante e leader del Napoli, sia già testimonial dell’azienda tedesca.

Ma non solo, anche Marko Rog è promoter dell’Adidas in Croazia così come Simone Verdi che ha calzato scarpe del famoso marchio che ha sede a Herzogenaurach. Inutile ricordare che tali “argomenti” siano inconsistenti visto che, giusto per fare un esempio, uno dei calciatori più forti al mondo, ovvero Cristiano Ronaldo, è legato alla Nike mentre il suo club, la Juventus, proprio all’Adidas.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

NUOVA COLLEZIONE  KAPPA PER IL NAPOLI

In realtà si tratta solo di voci, le solite che rimbalzano in questo periodo e che puntualmente si dissolvono nel nulla come bolle di sapone.

Chi le mette in giro, ad “arte”, evidentemente non sa che a breve, a Torino, ci sarà il lancio di produzione da parte di Kappa per le quantità relative alla stagione 2019-20 del Napoli.

Detto in altri termini, per chi non l’avesse capito, la prossima collezione griffata dall’azienda torinese è stata già ampiamente  approvata dal technical sponsor, dal main sponsor e naturalmente dal club partenopeo.

Contestualmente, sempre a Torino, tra qualche giorno ci sarà anche il lancio per le consegne di giugno-luglio. Inoltre, dopo il successo dell’ultima maglia ufficiale, tra non molto saranno annunciate importanti novità.

Napoli-Adidas è una Fake News. Ecco cosa prepara la kappa
In foto Cristiano Babbi, Head of styles Basic Net (curatore dello stile di tutti brands di Basic Net), con Luigi De Laurentiis.

OSPITI DELLA KAPPA AL SAN PAOLO

Chiarita la strategia progettuale del sodalizio Napoli- Kappa, c’è un altro dettaglio che è giusto raccontare a corredo e a conferma dell’infondatezza delle voci sull’Adidas. Martedì sera al San Paolo, una delegazione di BasicNet (gruppo proprietario di Kappa, ndr), assisteranno al match di Champions tra Napoli e PSG.

Circa 40 persone, dunque, tra titolari e dirigenti dei vari marchi saranno ospiti di De Laurentiis: il rapporto tra le parti è solidissimo ed è destinato ad andare avanti almeno fino al 2020 che, come dicevamo, è la scadenza naturale del contratto.

Il presidente del Napoli è molto soddisfatto dell’attuale collaborazione (spesso partecipa attivamente agli aspetti creativi) e all’orizzonte non ci sono nuvole che fanno pensare ad improvvise tempeste. Questi sono i fatti. Il resto solo chiacchiere e “ipotesi” pretestuose.

La Puma copia la Kappa. Cartone animato per Suarez

Archivi