Victor Osimhen è convocato per Inter-Napoli ma potrebbe finire in tribuna per l’affaticamento muscolare rimediato contro il Barcellona. Raspadori è il candidato principale a sostituirlo.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI – Brutte notizie per il Napoli in vista della delicata trasferta contro l’Inter. Victor Osimhen, pur convocato, rischia seriamente il forfait per la gara di San Siro a causa dell’affaticamento muscolare rimediato contro il Barcellona.
Il rischio lesione dietro l’angolo
Secondo Il Mattino, l’attaccante nigeriano potrebbe finire addirittura in tribuna perché c’è il concreto rischio che l’affaticamento possa tramutarsi in una lesione muscolare più grave in caso di ulteriore sforzo.
Raspadori pronto a subentrare
Qualora Osimhen non dovesse farcela, il prescelto per sostituirlo dal 1′ minuto sarebbe Jack Raspadori, rilanciatosi con l’avvento di Calzona dopo il periodo buio sotto Mazzarri.
Simeone affonda nelle gerarchie
A scalare nelle gerarchie dell’attacco sarebbe invece Giovanni Simeone, che non convince più Calzona anche a livello mentale come ammesso dallo stesso tecnico.
La decisione in extremis del mister
Il Corriere dello Sport riferisce che Osimhen è stato convocato ma Calzona non sa ancora se riuscirà a portarlo almeno in panchina, vista l’incertezza sulle sue condizioni dopo i due giorni di stop.
La decisione definitiva verrà quindi presa all’ultimo dopo le valutazioni di stamattina. Ma l’ipotesi di un utilizzo parziale di Osimhen, con Raspadori nuovamente titolare, sembra quella più probabile per non rischiare un peggioramento delle condizioni del nigeriano.