Tutto Napoli

Lazio-Napoli, scelte obbligate per Mazzarri: Le ultime

In vista di Lazio-Napoli emergenza incredibile per Mazzarri: Osimhen in Coppa d’Africa, infortunati e squalificati, rosa ridotta ai minimi termini con appena 13 giocatori a disposizione.

Il big match dell’Olimpico tra Lazio e Napoli, fondamentale nella corsa Champions, vedrà gli azzurri arrivare con una rosa ridotta ai minimi termini. Come rivelato da Sky Sport, Mazzarri può contare su appena 13 giocatori di movimento, tra indisponibili per infortunio, Coppa d’Africa e squalifiche.

Oltre ad Osimhen impegnato in Nazionale, mancheranno gli squalificati Simeone, Kvaratskhelia e Gajuste. Infortunati Meret, Olivera e Natan. Una situazione di totale emergenza che costringerà il tecnico a schierare una formazione obbligata.

In attacco Politano supporterà l’unica punta Raspadori. A centrocampo spazio per Demme e Zielinski con Lobotka. In difesa Juan Jesus, Rrahmani e l’adattato Ostigard. Sono solo 13 i giocatori di movimento a disposizione, una rosa ai minimi storici.

Dall’altra parte la Lazio recupera Castellanos in attacco e può schierare Isaksen con Felipe Anderson ai lati. Centrocampo con Luis Alberto, Guendouzi e Rovella. Un test probante per il Napoli, chiamato ad un’impresa nonostante l’emergenza totale.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO

Maurizio Sarri deve ridisegnare il suo tridente offensivo a causa delle squalifiche di Zaccagni ed Immobile. Il tecnico biancoceleste ritrova Castellanos che in attacco sarà coadiuvato da Felipe Anderson e Isakson (in vantaggio su Pedro). Ballottaggio in difesa tra il recuperato Patric e Gila per un posto al fianco di Romagnoli.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI

Scelte praticamente obbligate per Walter Mazzarri che deve rinunciare agli squalificati Kvaratskhelia, Cajuste e Simeone, oltre ad Anguissa ed Osimhen che sono impegnati in Coppa d’Africa. Il tecnico azzurro tornerà a proporre una difesa a tre che dovrebbe vedere Ostigard dal 1’ al fianco di Rrahmani e Juan Jesus. In attacco Raspadori agirà da unica punta sostenuto da Zielinski e Politano. Le tante assenze regalano una chance importante a Demme.

NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Mario Rui; Zielinski, Politano; Raspadori.

  • INDISPONIBILI LAZIO

    Immobile (squalifica)

    Zaccagni (squalifica)

    INDISPONIBILI NAPOLI

    Cajuste (squalifica)

    Kvaratskhelia (squalifica)

    Simeone (squalifica)

    Anguissa (Coppa d’Africa)

    Osimhen (Coppa d’Africa)

    Meret (infortunio)

    Natan (infortunio)

    Olivera (infortunio)