Il giornalista Daniele Dallera riporta un retroscena su Milan e Inter in vista della Champions League dove incontreranno Napoli e Benfica.
Si Gonfia la Rete” su Radio Crc, il giornalista Daniele Dallera ha espresso la sua opinione sull’avventura delle squadre milanesi in Champions League. Secondo Dallera, sia Pioli che Inzaghi sono preoccupati perché il Milan dovrà affrontare una delle squadre più forti d’Europa, insieme al Bayern Monaco. L’Inter, invece, ha un avversario un po’ più alla portata rispetto al Napoli.
“Faccio fatica a pensare ad una mutazione improvvisa delle milanesi in Champions. Credo siano preoccupati Pioli e Inzaghi. Il Milan incontrerà in Champions il Napoli, la squadra più forte in Europa insieme al Bayern Monaco e un avversario così nobile e forte credo debba impensierire e preoccupare il Milan. L’Inter ha un avversario che è un pò più agevole dei cugini rossoneri”.
Il rendimento scadente in campionato delle due squadre milanesi ha fatto sorgere dei dubbi sulla loro reale competitività in Champions League. Nonostante le belle parole di Spalletti, Dallera ha dichiarato che il Napoli è nettamente superiore al Milan, anche se questo non significa automaticamente che vincerà. Tuttavia, tecnicamente parlando, la squadra azzurra è superiore.
“Milan e Inter in campionato sono colpevoli perchè hanno avuto un rendimento scarso e in Champions finora hanno retto, il grosso traguardo dei quarti è arrivato però non ho tanta fiducia in queste due squadre.
Mi affascinano le parole di Spalletti, ma è una colossale balla dialettica quella del Milan favorito. E’ chiaro che la squadra rossonera ha possibilità di vincere e se la giocherà fino in fondo, ma alla vigilia va riconosciuta la superiorità netta del Napoli. Il cammino in Champions del Napoli non è certo in discesa, ma solido sì e può arrivare fino in fondo. Dire che il Napoli è superiore al Milan non vuol dire che vincerà, ma sul piano tecnico non c’è partita, poi è chiaro che va giocata e vinta”.
Per quanto riguarda lo scudetto, Dallera ha affermato che arriverà per il Napoli, probabilmente il 23 aprile contro la Juventus, in una partita che comporterebbe una festa particolare per i tifosi azzurri. Secondo il giornalista, il pensiero delle sei sconfitte non deve preoccupare il Napoli, perché si tratta di fantascienza. La Juve, nonostante i suoi problemi, è la squadra più competitiva tra le avversarie del Napoli.
“Il giorno dello scudetto? Il 23 aprile, contro la Juventus comporterebbe una festa particolare, in quel campo, contro l’avversario più prestigioso. L’anti Napoli non c’è stato quest’anno, la Juve che ha avuto i suoi tormenti rispetto a Milan, Inter, Roma e Lazio è quella che si è dimostrata la più competitiva. Che sarà la 31esima o la 32esima giornata,, lo scudetto a Napoli arriverà, anche perchè quel pensiero maligno delle 6 sconfitte non esiste, è fantascienza”.
Da Milano si vocifera che il tecnico voglia sfruttare la sosta per rilanciare mentalmente e tatticamente la sua squadra. L’idea di Pioli sarebbe quella di ritornare al 4-2-3-1, uno schema che la scorsa stagione e ad inizio di quella in corso aveva portato i suoi frutti. Poi abbandonato perché si subivano troppi gol.