Le Interviste

Montefusco: “Hamsik dirigente? Deve avere diritto di parola. Io andai via dopo 6 mesi”

Vincenzo Montefusco avverte Marek Hamsik: se accetterà il ruolo di dirigente deve avere diritto di parola mentre lui andò via dopo 6 mesi

Marek Hamsik potrebbe diventare un nuovo dirigente del Napoli. Questa notizia sta circolando da diversi giorni e di questo suggestivo scenario ne ha discusso l’ex allenatore Vincenzo Montefusco ai microfoni di Radio Marte. “Il Napoli non ha mai avuto un ex calciatore come dirigente della Prima Squadra e potrebbe invertire il trend puntando su Marek Hamsik? Dipende da una cosa, cioè se vuoi qualcuno solo come uomo-immagine… Marek Hamsik è un bravissimo ragazzo, ma il problema è che molti personaggi, pur di stare in mezzo, si accontentano di esser emessi in vetrina senza avere nessun ruolo attivo”.

Vincenzo Montefusco avvisa a Marek Hamsik di non farsi utilizzare solo come uomo immagine

Montefusco rincara la dose e ritorna la sua esperienza del passato: Hamsik non va scelto per l’immagine: mi deve servire come esperto di calcio, deve avere diritto di parola su questioni di carattere tecnico, altrimenti non ha senso coinvolgerlo in nessun tipo di progetto, secondo me. Io, nel 2006, fui preso da Marino al Napoli per dirigere il Settore Giovanile. Dopo soli sei mesi, però, andai via: voltai le spalle perché capii di essere stato messo lì solo perché avevo un nome famoso”.