Nel corso della trasmissione Il Bello del Calcio, in onda su Televomero, Fernando Orsi si è espresso sul momento positivo del Napoli: “Era partito benissimo anche l’anno scorso con 9 vittorie e un pareggio. E’ una squadra fresca, tonica e che gioca bene. Sono stati trovati i ricambi giusti nonostante l’addio estivo dei tanti senatori. Spalletti poi è bravo a lavorare e mettere in pratica le sue idee quando in rosa non ci sono elementi con personalità di spessore, ma dei soldatini. Osimhen ha grande forza fisica ma non è intelligente tatticamente, va servito in un certo modo”.
“Simeone e Raspadori sono elementi più imprevedibili anche perché meno strutturati. L’ex Sassuolo nelle ultime due gare in nazionale ha segnato due gol come centravanti”: conclude l’ex portiere.
Poi è intervenuto anche Sebino Nela: “Il Napoli per me può vincere il campionato. Dobbiamo fare una valutazione sul numero di squadre che possono ambire al successo finale. L’anno scorso e in passato ho sempre sentito dare la colpa agli allenatori per il mancato raggiungimento della vittoria. Ma non può essere questa la ragione. Negli anni scorsi la Juventus, che ha vinto la Serie A per quasi dieci anni di fila, ha portato a casa tanti successi per 1-0 mentre chi arrivava secondo come Roma e Napoli perdevano o pareggiavano le partite sporche”.