Giuntoli vola in Spagna per risolvere l’impasse in cui rischia di finire la trattativa. Il Celta Vigo vuole venti milioni per Lobotka.
[wp_ad_camp_4]
Le ultime su Lobotka parlano di un Celta Vigo orientato a chiedere i famosi venti milioni. Il Napoli ha bloccato l’offerta al prestito con diritto di riscatto che si basa su: 3 milioni subito, sedici di parte fissa e due di variabile. Diciotto milioni totali, la differenza tra le parti è minima ma sostanziale. Nessuno vuole cedere, la SSCN sa di avere il coltello dalla parte del manico con Stanislav Lobotka pronto a vestire la maglia azzurra. Così Giuntoli vola in Spagna dopo una settimana di vacanza. In certi casi, fa sapere il Corriere dello Sport, è meglio vedersi da vicino per definire i dettagli. I due milioni di distanza non sembrano insormontabili, con il presidente Mourino che pare si stia ammorbidendo proprio nelle ultime ore.
[wp_ad_camp_1]
Giuntoli in Spagna: Lobotka vuole Napoli
Giuntoli vola in Spagna perché convinto della volontà del centrocampista di vestire la maglia del Napoli. L’indizio social è evidente, ma questo non basta per chiudere la trattativa. I venti milioni chiesti dal Celta Vigo per Lobotka sono un muro da abbattere. La società spagnola è convinta di aver fatto già tanto abbassando fortemente le pretese della clausola rescissoria, fissata a 50 milioni di euro. “Ma il Napoli ha una propria linea, un budget che non va sforato, neanche di un centesimo, e i tre milioni di euro per il prestito oneroso e i quindici poi per il riscatto (obbligatorio) sembrano somma equa” scrive Corriere dello Sport. Le prossime ore saranno decisive per riuscire a portare a casa la trattativa e regalare il primo acquisto a Gattuso. Soumaré resta sullo sfondo, un sogno difficile dato che anche il Real Madrid lo ha messo nel radar, come scrive oggi Marca.