Il Napoli di Spalletti, domina l’Udinese e da lezioni di calcio a tutti gli allenatori. L’edizione odierna del Corriere dello Sport esalta il lavoro del tecnico di Certaldo.
“Quattro vittorie in altrettante partite e vetta della classifica in solitaria per il Napoli di Spalletti. I partenopei stanno attraversando un eccezionale momento di forma e lo fanno espugnando il campo dell’Udinese.
Il 4-0 di Udine arriva al termine di una lezione di calcio. A prescindere dal valore degli avversari, andrebbe studiata con grande umiltà da tutti gli allenatori di qualsiasi categoria. Possono trovare ispirazione e restare ammirati da come gioca la squadra di Spalletti che non sembra appena nata, come è nella realtà, perché gioca a memoria, come se da anni recitasse un copione che, invece, le è stato consegnato solo da qualche settimana.
Il Corriere dello Sport aggiunge: “Si capisce che alle spalle c’è un lavoro ossessivo osservando i movimenti dei giocatori e il modo in cui prima Koulibaly e poi Fabian Ruiz si nascondono alle spalle degli avversari per consegnare ai compagni la palla gol più deliziosa che si possa desiderare”.
LEGGI ANCHE
- Beatrice a Tiki Taka: “Prima di Gattuso il Napoli ha vinto solo con Mazzarri”. Auriemma: “La conosci la storia?”
- Gazzetta – Il Napoli di Spalletti fa paura, numeri incredibili
- L’Udinese reclama un rigore: Arriva la sentenza della Gazzetta dello Sport
- IL MATTINO – Il Napoli di Spalletti con un tocco di Sarri: ecco cosa li accomuna
- Koulibaly domina al Napoli: leader da 8 in pagella