Napoli-Parma rischio rinvio. La 16a di Serie A potrebbe saltare per problemi al San Paolo. Problemi per il maltempo durante la notte.
[wp_ad_camp_4]
Il nubifragio della notte ha portato problemi strutturali al San Paolo, in particolare in tribuna Posillipo. Si sta valutando la situazione di un possibile rinvio.
Stadio San Paolo
AGG ORE 11.40 – Napoli-Parma rischio rinvio. La notizia negli ultimi minuti ha avuto dei risvolti positivi, secondo quanto riferito da Radio Punto Nuovo. Dopo la riunione del Gos per valutare i danni allo stadio San Paolo si pensa che la partita potrà essere giocata. Dopo le 12 ci sarà la comunicazione ufficiale. È possibile che la capienza dello stadio venga ridotta per evitare problemi agli spettatori. Al momento si attendono ancora notizie ufficiali.
AGG ORE 12.30 – Secondo quanto riferito da Sky Sport si sta andando vergo una gara a porte chiuse. Il Parma sta spingendo per giocare, addirittura si parla di una minaccia di non scendere in campo qualora la gara venga disputata domani. I ducali pensano che questa del rinvio possa essere una strategia per favorire Gattuso e dargli più tempo per preparare la squadra. Il nuovo tecnico del Napoli è alla guida della formazione azzurra da martedì, quando ha sostituito Carlo Ancelotti. Gattuso ha avuto appena 4 giorni per preparare il match, ma ha già le idee ben chiare. Il nuovo modulo con il passaggio a 4-3-3 e gli uomini sono stati praticamente scelti. La probabile formazione del Napoli vede la partenza dal primo minuto di Insigne, mentre c’è il dubbio in difesa tra Hysaj e Mario Rui, anche se il portoghese è in netto vantaggio rispetto all’ex difensore dell’Empoli.
AGG ORE 13.00 – Il rischio rinvio per Napoli-Parma non è ancora terminato. Anche Corriere dello Sport conferma che ci sono interventi in corso, un sopralluogo con i vigili del fuoco per capire la tenuta dell’impianto di Fuorigrotta e la sicurezza globale. Anche in questo caso si conferma la volontà del Parma di giocare a porte chiuse e di non rinviare il match.
AGG ORE 13.10 – Secondo quanto riferisce Kiss Kiss Napoli ci sono riscontri positivi. Napoli-Parma si gioca ma si va verso uno spostamento alle ore 19.
AGG ORE 13.40 – Il rischio rinvio per Napoli-Parma è quasi scongiurato. Attilio Auricchio, capo gabinetto del Comune di Napoli a Radio Punto Nuovo dice: “E’ accaduto che le forti raffiche di vento – non a caso giovedì sera avevamo interdetto l’apertura delle scuole, oggetto di migliaia di critiche – non hanno scoperchiato i cupolini, ma il forte vento ha prodotto delle spaccature nei cupolini e quindi in mezzo al campo si sono ritrovati alcuni pezzi. Questa mattina abbiamo fatto una verifica oculare, con due squadre di vigili del fuoco e due squadre di Napoli servizi”.