ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Napoli-Parma: rischio rinvio, spiragli positivi le ultimissime

Napoli, oggi la firma della convenzione per il San Paolo. Tante novità
Ultimo aggiornamento:

Napoli-Parma rischio rinvio. La 16a di Serie A potrebbe saltare per problemi al San Paolo. Problemi per il maltempo durante la notte.

Il nubifragio della notte ha portato problemi strutturali al San Paolo, in particolare in tribuna Posillipo. Si sta valutando la situazione di un possibile rinvio.

Stadio San Paolo

AGG ORE 11.40 – Napoli-Parma rischio rinvio. La notizia negli ultimi minuti ha avuto dei risvolti positivi, secondo quanto riferito da Radio Punto Nuovo. Dopo la riunione del Gos per valutare i danni allo stadio San Paolo si pensa che la partita potrà essere giocata. Dopo le 12 ci sarà la comunicazione ufficiale. È possibile che la capienza dello stadio venga ridotta per evitare problemi agli spettatori. Al momento si attendono ancora notizie ufficiali.

AGG ORE 12.30 – Secondo quanto riferito da Sky Sport si sta andando vergo una gara a porte chiuse. Il Parma sta spingendo per giocare, addirittura si parla di una minaccia di non scendere in campo qualora la gara venga disputata domani. I ducali pensano che questa del rinvio possa essere una strategia per favorire Gattuso e dargli più tempo per preparare la squadra. Il nuovo tecnico del Napoli è alla guida della formazione azzurra da martedì, quando ha sostituito Carlo Ancelotti. Gattuso ha avuto appena 4 giorni per preparare il match, ma ha già le idee ben chiare. Il nuovo modulo con il passaggio a 4-3-3 e gli uomini sono stati praticamente scelti. La probabile formazione del Napoli vede la partenza dal primo minuto di Insigne, mentre c’è il dubbio in difesa tra Hysaj e Mario Rui, anche se il portoghese è in netto vantaggio rispetto all’ex difensore dell’Empoli.

AGG ORE 13.00 – Il rischio rinvio per Napoli-Parma non è ancora terminato. Anche Corriere dello Sport conferma che ci sono interventi in corso, un sopralluogo con i vigili del fuoco per capire la tenuta dell’impianto di Fuorigrotta e la sicurezza globale. Anche in questo caso si conferma la volontà del Parma di giocare a porte chiuse e di non rinviare il match.

AGG ORE 13.10 – Secondo quanto riferisce Kiss Kiss Napoli ci sono riscontri positivi. Napoli-Parma si gioca ma si va verso uno spostamento alle ore 19.

AGG ORE 13.40 – Il rischio rinvio per Napoli-Parma è quasi scongiurato. Attilio Auricchio, capo gabinetto del Comune di Napoli a Radio Punto Nuovo dice: “E’ accaduto che le forti raffiche di vento – non a caso giovedì sera avevamo interdetto l’apertura delle scuole, oggetto di migliaia di critiche – non hanno scoperchiato i cupolini, ma il forte vento ha prodotto delle spaccature nei cupolini e quindi in mezzo al campo si sono ritrovati alcuni pezzi. Questa mattina abbiamo fatto una verifica oculare, con due squadre di vigili del fuoco e due squadre di Napoli servizi”.

Archivi