Calciomercato Napoli

SKY: Il Napoli su Mandava e Boga, spuntano altri due nomi per il mercato di Gennaio. Novità per Belotti

Luca Marchetti, giornalista di Sky parla dei movimenti del Napoli per il mercato di Gennaio

Il Napoli su Mandava e Boga, al club azzurro secondo Luca Marchetti piacciono anche Estupian e Parisi.

MANDAVA E BOGA PRIMI NOMI PER IL NAPOLI

Il Napoli sul mercato di gennaio ha bisogno di rafforzare la fascia sinistra. Il solo Mario Rui in qualità di terzino sinistro non basta. Ghoulam non riesce a recuperare, quindi è incitabile che il club partenopeo cominci a guardarsi attorno. Il primo nome è Reinildo Mandava del Lille. In attacco, la situazione legata al rinnovo di Lorenzo Insigne non è ancora chiara, Giuntoli ha individuato in Boga del Sassuolo il naturale sostituto del capitano del Napoli. Dei movimenti del Napoli sul mercato di Gennaio ne ha parlato il giornalista di Sky Luca Marchetti ai microfoni di Radio Marte:

Terzini per il Napoli? Tre sono per la sinistra e sono profili diversi. Uno è molto esperto e non sta rinnovando il suo contratto con il Lille come Mandava. Un altro è un ragazzo promettente che ora non è titolare ma può migliorare, come Parisi. Poi c’è anche Estupinan dalla Spagna. Bisogna capire se prendere un ragazzo da crescere o qualcuno che possa giocare subito. C’è anche ovviamente un discorso economico da fare. Credo che in questo momento le società stiano cercando di capire quali possano essere i movimenti. La rosa è ampia, siamo agli inizi di novembre.
Se parliamo di prospettiva l’ordine è inverso, se parliamo di garanzie l’ordine è Mandava-Parisi-Estupinan. Non credo che il mercato di gennaio sarà scoppiettante, sia per ragioni economiche che di gruppo. Ci sono anche i rientri degli infortunati, poi le opportunità sono ben accette. Io non sapevo che tipo di giocatore fosse Anguissa e che tipo di impatto potesse avere. Bravi a prenderlo e bravo anche lui ad ambientarsi subito”.

mandava napoli calciomercato gennaio
Reinildo Mandava primo nome per il Napoli

GIOCATORI IN SCADENZA CHE POSSONO INTERESSARE AL NAPOLI

Marchetti ha poi aggiunto: “Molti dei calciatori in scadenza hanno già il rinnovo pronto, altri invece dovranno poi fare valutazioni. Oggi andare in scadenza di contratto non è più conveniente come una volta per il calciatore. Prima significava sicuramente incassare, oggi la certezza non c’è: o è un top player e ha la fila fuori dalla porta oppure può guadagnare al massimo la stessa cifra. Oggi è definitivamente scoppiata la bolla degli stipendi per le società. Il Milan ha intrapreso la strada della valutazione economica del giocatore, propone una cifra su cui poi non va oltre. Immaginare un anno e mezzo fa che Messi potesse lasciare il Barcellona e andare al PSG a parametro zero era inconcepibile.
Quali giocatori a scadenza possono fare comodo al Napoli? Sicuramente Dybala e Cuadrado rinnoveranno con la Juventus, Bernardeschi sicuramente tratterà. Boga potrebbe essere un nome, anche Djuricic magari senza premio alla firma. Un conto è giocare nel Sassuolo e un conto è giocare nel Napoli. Alcuni nomi sono certamente appetibili per il Napoli.

Belotti? Credo che il Napoli sia abbastanza coperto in attacco. Mertens ha fatto una scelta di vitanell’ultimo rinnovo, la vedo dura comunque che il Napoli possa andare su Belotti, anche perché a Napoli non sarebbe un titolare fisso.
Roma su Insigne se va via Mkhytarian? Potenzialmente sì ma il contratto che chiede Insigne secondo me è diverso da quello di Mkhytarian”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.