Rileggi il LIVE: Il Napoli batte il Lecce, e mantiene la vetta della classifica

La diretta live di Napoli-Lecce, formazioni ufficiali, le ultime dai spogliatoi e la cronaca in diretta del match.

Un Napoli che vuole continuare a correre quello di Antonio Conte, ma con la necessità di gestire le forze in vista di un calendario proibitivo. La sfida con il Lecce rappresenta l’occasione ideale per far rifiatare alcuni titolarissimi.

“Voglio la quarta vittoria consecutiva”, questo l’imperativo del tecnico salentino alla squadra. Un poker di successi che manca in casa azzurra da gennaio 2023 e che blinderebbe il primato in classifica.

NAPOLI-LECCE: SECONDO TEMPO

finita

GOL NAPOLI: Il capitano di Lorenzo la sblocca per la seconda volta, questa volta il gol è regolare

61′  Clamoroso, l’arbitro Tremolada e il VAR Abisso non concedono un calcio di rigore netto al Napoli, per un fallo su Politano, è il sesto rigore negato agli azzurri in 8 partite.

57′ – Cambio nel Napoli: entra Politano. Primo cambio per Conte, che richiama Ngonge ed inserisce Politano.
55′ – Che chance per Lukaku! Grande occasione per il Napoli. Buongiorno fa da sponda per Lukaku, che da sottomisura prova a girare: la palla termina alta sopra la traversa.

46′ E’ iniziato il secondo tempo

NAPOLI-LECCE: PRIMO TEMPO

Fine primo tempo

Annullato il gol a Di Lorenzo, il VAR dichiara la rete irregolare per fuorigioco

19′ Cartellino giallo Ngonge: L’esterno in ritardo sul pallone mette giù H. Rafia
8′ – Lecce pericoloso con Gaspar. Primo pericolo per il Napoli. Cross da sinistra per Gaspar, che si inserisce in area e da posizione defilata, dalla destra, rimette in mezzo il pallone: la sfera attraversa tutta l’area azzurra.
1′ – Si parte: Inizia Napoli-Lecce. Inizia Napoli-Lecce: calcio d’inizio pergli azzurri.

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani, Olivera; McTominay, Gilmour, Anguissa; Ngonge, Lukaku, Neres. All. Conte. A disposizione: Turi, Caprile, Juan Jesus, Marin, Simeone, Politano, Zerbin, Mazzocchi, Kvaratskhelia, Raspadori, Folorunsho.

LECCE (4-3-3): Falcone; Pelmard, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Banda, Krstovic, Pierotti. All. Gotti. A disposizione: Borbei, Fruchtl, Samooja, Jean, Kaba, McJannet, Oudin, Pierret, Morente, Rebic, Sansone.

Il tour de force che attende gli azzurri

Il calendario non lascia scampo: dopo il Lecce, il Napoli affronterà in sequenza Milan, Atalanta e Inter. Tre big match in quindici giorni, con due trasferte a San Siro. Un ciclo che dirà molto sulle ambizioni della squadra di Conte.

Napoli-Lecce: Le novità di formazione

Lobotka è l’unico indisponibile, ancora alle prese con l’infortunio che lo mette in dubbio anche per il Milan. Meret torna tra i pali, mentre Olivera si riprende la fascia sinistra.

Le sorprese maggiori arrivano dall’attacco: David Neres avrà finalmente la sua grande occasione. Il brasiliano ha già incantato con 3 assist e 1 gol in soli 77 minuti di Serie A. Sulla sinistra spazio a Cyril Ngonge, reduce dalla doppietta in Coppa Italia contro il Palermo.

Cyril Ngonge

 

Il Napoli può sfruttare il “vantaggio” di non avere impegni europei, ma la gestione delle energie resta fondamentale. La sfida con il Lecce dirà molto sulla profondità della rosa a disposizione di Conte.

Seguite la diretta testuale del match su napolipiu.com: dalle 13:30 il prepartita con tutte le ultime dai spogliatoi e dalle 15:00 la cronaca live di Napoli-Lecce.

Exit mobile version