Senza categoria

CDS. Il Napoli pensa alle cessioni: Da Ciciretti a Grassi, in vetrina anche i difensori.

Ciciretti: il Parma in pole position. Fissato il prezzo di Grassi: 20 milioni per avere il centrocampista. In vetrina anche i difensori.

 DIMARO- Il Napoli batte il Carpi e mette in vetrina anche alcuni giocatori. Non solo acquisti ma anche cessioni per il Napoli. Da Ciciretti a Grassi, molti club chiedono i gioielli azzurri. Ecco quanto riporta il corriere dello sport:

IN FILA PER GRASSI

Il prezzo è giusto, secondo il Napoli. Che resta in attesa, che ascolta interessato eventuali proposte, che considera Grassi (23 anni) cedibile ma solo alle proprie condizioni, dunque senza alcuna fretta. Si parte da una base fissa di quindici milioni di euro. Nessuno dei club che l’ha richiesto si è avvicinato a questa valutazione. Non l’ha neanche sfiorata. Non l’ha fatto il Parma, che ne ha discusso col Napoli nell’ambito dell’affare Sepe, il Cagliari e neppure la Spal, che vorrebbe riabbracciarlo dopo l’ultima positiva esperienza. Grassi è stato artefice della salvezza, ha segnato tre reti ed è riuscito a riconquistare spazio, ad avvertire rinnovata fiducia dopo due stagioni difficili.

CICIRETTI IN USCITA

Sprint del Parma per Amato Ciciretti (24), che in ritiro si alterna nel ruolo di ala destra e prima punta. Si tratterebbe di un ritorno, ancora in prestito, dopo i sei mesi (da gennaio a giugno) della scorsa stagione. Il Parma ha sorpassato Genoa e Sampdoria nella corsa all’esterno offensivo, ad incidere la volontà del calciatore e l’ottimo rapporto tra le due società, che negli ultimi mesi hanno perfezionato diverse operazioni.

DIFENSORI IN VETRINA

Cinque centrali rappresentano un vanto, per il Napoli. Alla lista si aggiunge anche Luperto (21), che ha ben impressionando Ancelotti nel ruolo di terzino sinistro. Qualcuno partirà, deciderà Ancelotti solo a fine ritiro. La Sampdoria, dopo l’infortunio al crociato di Regini, ha chiesto al Napoli Tonelli (che piace anche a Parma, Chievo e Bologna) e Chiriches (sul quale c’è anche lo Stoke City), ma ogni eventuale trattativa sarà rimandata ad agosto. Su Luperto resta vigile l’Empoli, convinto di poter ottenere il rinnovo del prestito del difensore ’96, tra i protagonisti della recente promozione in Serie A.

I GIOVANI

Quando il ritiro andrà in archivio, e le idee saranno più chiare, il Napoli ragionerà sugli altri: il brasiliano Vinicius (23) andrà via in prestito e iniziano ad arrivare le prime richieste, D’Ignazio (20) piace al Gozzano (appena affrontato in amichevole) e Contini (22), seguito da diversi club di Serie B, resterà al Napoli finché non verrà ingaggiato un terzo portiere da affiancare a Meret e Karnezis. Ufficiale, da ieri, Schiavi (19) alla Juve Stabia.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.