Napoli-Bologna probabili formazioni. Spalletti ha due dubbi. Emergenza per Mihajlovic

Il Napoli alla ricerca della nona vittoria affronta il Bologna per la decima giornata di Serie A

Probabili formazioni di Napoli-Bologna. Spalletti ha solo due dubbi. Sinisa Mihajlovic in piena emergenza, mancano 6 giocatori.

NAPOLI-BOLOGNA: PROBABILI FORMAZIONI

Il Napoli affronta il Bologna  nella gara valida per la decima giornata del campionato di Serie A 2021-2022. Il match si giocherà allo stadio Maradona, venduti circa 20mila biglietti, ancora assenti gli ultras delle due curve.

Azzurri di Spalletti  al vertice della classifica a 25 punti ed ancora imbattuti, felsinei invece a metà classifica dopo i primi 9 turni di campionato a quota 12.

Napoli reduce dal pareggio senza goal ottenuto all’Olimpico contro la Roma di Mourinho, che ha messo fine alla serie super di 8 vittorie in altrettante giornate, mentre per il Bologna c’è da digerire e dimenticare il cocente 2-4 incassato per mano del Milan in doppia inferiorità numerica.

Il Napoli affronta il Bologna  quasi in formazione tipo: Ospina in porta, Rrahmani spalla di Koulibaly in difesa, Anguissa e Fabian intoccabili. Due dubbi per Spalletti: in mediana dove Elmas insidia Zielinski, mentre in attacco Lozano e Politano sono in ballottaggio per un posto nel tridente con Osimhen ed Insigne.

Mihajlovic opta per un Bologna prudente rispetto alle ultime uscite: il 3-4-2-1 si trasforma in 3-5-2, con un centrocampo più folto formato da Schouten, Dominguez e Svanberg. Sugli esterni Skov Olsen e Hickey, De Silvestri in retroguardia, in avanti Barrow potrebbe essere affiancato da Orsolini. Arnautovic è out: non convocato.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Elmas; Lozano, Osimhen, Insigne.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Silvestri, Medel, Theate; Skov Olsen, Schouten, Dominguez, Svanberg, Hickey; Orsolini, Barrow.

NAPOLI-BOLOGNA:  Emergenza per Mihajlovic

I PRECEDENTI

I precedenti tra Napoli e Bologna a fuorigrotta sorridono alla lunga agli azzurri che hanno raccolto fin qui 29 vittorie, 23 pareggi e 11 sconfitte. Con addirittura sei vittorie nelle ultime sette sfide.

L’ultima sfida tra il Napoli e gli emiliani risale allo scorso 7 marzo, quando al ‘Maradona’ i partenopei si sono imposti 3-1 grazie alla doppietta di Insigne e alla rete di Osimhen ma hanno dovuto registrare il nuovo infortunio al crociato di Faouzi Ghoulam. Per il Bologna, a segno Soriano.

NAPOLI-BOLOGNA IN DIRETTA STREAMING  E CANALE TV

La partita tra Napoli e Bologna sarà trasmessa in diretta tv su Sky: canali di riferimento, Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport Calcio (202 satellite; 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 satellite).

Napoli-Bologna in streaming sarà invece visibile su DAZN: per tutti gli abbonati occorrerà scaricare l’app di DAZN su smart tv compatibili, smartphone, tablet, console PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X), utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, oppure collegandosi al sito di DAZN e cliccare sulla finestra dell’evento. In alternativa, mediante il TIMVISION Box.

Inoltre, in streaming la partita tra Napoli e Bologna potrà essere vista su Sky Go, il servizio che Sky offre ai propri abbonati scaricando l’app su pc, smartphone o tablet.

TELECRONISTA E SECONDA VOCE

Telecronaca Sky di Napoli-Bologna affidata a Federico Zancan, con commento tecnico di Luca Marchegiani. Su DAZN, telecronista Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini seconda voce.

Exit mobile version