Primo Piano

Lazio-Napoli, l’emergenza obbliga Mazzarri al 3-5-1-1, il tecnico fa una richiesta a Zielinski

Per la sfida all’Olimpico contro la Lazio il Napoli sarà decimato dagli infortuni: Mazzarri ripiega sul 3-5-1-1 con Zielinski titolare nonostante i problemi sul rinnovo.

La lunga lista di indisponibili costringerà Walter Mazzarri a varare un Napoli profondamente rimaneggiato nella delicata trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. Il tecnico partenopeo dovrà reinventare modulo e interpreti, optando per un inedito 3-5-1-1.

In porta ci sarà Gollini, protetto dal terzetto difensivo composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. Sulle fasce agiranno Mazzocchi e Mario Rui, in mezzo al campo spazio a Demme, Lobotka e Gaetano. Sulla trequarti Politano supporterà l’unica punta Raspadori.

Nonostante i recenti problemi sul rinnovo contrattuale, Mazzarri si affiderà dal 1′ anche a Zielinski. Il mister ha parlato a lungo con il polacco, che ha rassicurato di essere concentratissimo sulla partita nonostante le vicende extra-campo. Zielinski sarà quindi regolarmente al suo posto, per fornire qualità sulla trequarti.

Scelte obbligate per il tecnico, che dovrà essere bravo a ottenere il massimo da questi pochi uomini rimasti a disposizione. Servirà uno sforzo corale per espugnare l’Olimpico e conquistare punti preziosi nonostante l’emergenza infortuni.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI

NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Mario Rui; Zielinski, Politano; Raspadori.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.