Calcio NapoliTutto Napoli

IL MATTINO – Gattuso ha parlato alla squadra, spunta una promessa a Pirlo: Svelate le parole del tecnico

Gennaro Gattuso non si fida della Juventus per questo motivo ha parlato alla squadra. Il tecnico del Napoli ha fatto una promessa a Pirlo in vista della supercoppa.

Gennaro Gattuso conosce bene le partite da dentro o fuori. Il tecnico del Napoli non si fida della Juventus e per questo motivo ieri ha fatto un breve discorso alla squadra.

Il tecnico del Napoli, come riporta il quotidiano IL MATTINO, insieme al suo vice, Riccio  ha parlato brevemente ai calciatori : “Toglietevi dalla testa che la Juventus possa giocare due partite di seguito così“,  poi li ha lasciati liberi per la seduta di scarico, con Insigne ancora tra i più motivati.

Gattuso sa bene che il vero obiettivo del Napoli è il ritorno in Champions e la sfida in supercoppa contro la Juventus è solo la ciliegina sulla torta. È vero che questa partita non c’entra nulla con il campionato ma vincere con la Juventus e portare a casa la Supercoppa «ti rende più forte in testa», ripete Gattuso in queste ore. Ed è la testa che governa le gambe. D’altronde è una gara importante anche per far salire l’asticella delle mentalità.

Il Napoli non sa fare le barricate, non lo ha mai fatto quest’anno, e Gattuso promette a Pirlo una gara coraggiosa, ma non si scappa: per l’esito del match sarà più importante ciò che il Napoli saprà fare senza palla, difendendosi, di quanto farà con la palla, attaccando.

Potrebbe interessarti

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.