Il Bianconero: Il campionato è finito, Ancelotti ha speranzelle minime

Il Bianconero: Il campionato è finito, Ancelotti ha speranzelle minime “Alle spalle dei bianconeri c’è l’inferno. Salvo il Napoli di Ancelotti che…

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Il Bianconero: Il campionato è finito, Ancelotti ha speranzelle minime. “Alle spalle dei bianconeri c’è l’inferno. Salvo il Napoli di Ancelotti che, anche lui, fa corsa a sè pur avendo speranzelle minime e sottili”, recita l’editoriale.

Juventus la padrona

Il portale di fede juventina si sofferma sulla situazione del campionato italiano. In particolare nell’ editoriale, firmato Marco Bernardini, l’ analisi è diretta alla lotta allo scudetto. Si legge: “Diventa sempre più complicato, partita dopo partita, affrontare il tema del campionato attuale trovando argomenti che non siano scontati o ripetitivi. Il motivo, molto semplice, è dato dal fatto incontrovertibile che nulla di nuovo vi è sotto questo sole se non la calma piatta di un mare dominato e gestito da un unico padrone il cui nome è quello della Juventus […] Una supremazia, quella della squadra bianconera, che neppure i più tignosi e pignoli critici possono mettere in discussione e che nessun avversario di campo si permette di negare. E mai come oggi, sul piano calcistico, vale una vecchia e celebre frase del volpino statista Giulio Andreotti il quale sosteneva che ‘Il potere logora soltanto chi non lo ha’ […]”.

L’ inferno alle spalle della Juve

E ancora: “Alle spalle dei bianconeri c’è l’inferno. Salvo il Napoli di Ancelotti che, anche lui, fa corsa a sé pur avendo speranzelle minime e sottili di agguantare la “lepre” in fuga, l’ammucchiata altalenante del “resto del campionato” offre l’immagine di un calcio che non è ancora riuscito a chiarirsi bene le idee e a strutturarsi in maniera adeguata per vincere. Milan e Inter mortificano l’immagine della città “vera capitale d’Italia”. Lazio e Roma sono lo specchio di una metropoli decadente. A Genova i lavori sono permanentemente in corso e non solo per il ponte di Polcevera. L’Emilia, con il Bologna e la Spal e il Sassuolo, restano provincia. In Friuli e in Sardegna si sbarca il lunario. Persino l’Atalanta dei prodigi va a corrente alternata”.

Per ulteriori news

Leggi anche –> Koulibaly rinnova con il Napoli. Addio clausola e stipendio da top player.

Leggi anche –> Pastorello Agente di Meret: “mi auguro che i tifosi del Napoli possano goderselo…” 

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

 

Exit mobile version