Calciomercato NapoliTutto Napoli

CORRIERE. James Rodriguez ha detto si al Napoli. Affare da 100 milioni

James Rodriguez ha detto sì al Napoli: prestito e riscatto, affare da 100 milioni Adesso la chiusura della trattativa col Real Madrid è nell’abilità di Mendes.



James David Rodriguez Rubio, 27 anni, colombiano con cittadinanza spagnola, detto El Bandido. L’ok del calciatore facilita il suo arrivo alla corte del suo maestro Ancelotti, con un contratto di 5 anni. Affare da 100 milioni tra gli azzurri e il Real:

  • 10 milioni di prestito oneroso
  • 30 milioni per il riscatto
  • 6,5milioni netti a stagione di stipendio
  • 5 anni di contratto con il Napoli

Dalla Colombia la notizia di ESPN è rimbalzata in tutto il mondo: James Rodriguez ha detto sì al Napoli. Ora è tutto nelle mani di Jorge Paulo Mendes, scrive il corriere dello Sport, è tutto concentrato nella sua abilità dialettica e diplomatica, nel rapporto diretto che il super-manager ha con Florentino Perez, il presidente del Real Madrid.

JAMES RODRIGUEZ AL NAPOLI. LE CIFRE

James è costato al Real Madrid 80 milioni di euro nell’estate del 2014, Florentino Perez, ne ha chiesti 50, dieci per un prestito oneroso e quaranta per il riscatto obbligatorio, ma sono un’enormità. Mendes sta provvedendo a rendere praticabile questo dialogo diretto con il Napoli, che si svilupperà quando esisteranno le condizioni.

Il Napoli spinge per il prestito (10 milioni) e un riscatto che sia inferiore ai 30 milioni, considerando che il Bayern ha rinunciato a tenersi James per 42 milioni di euro.

James Rodriguez ha scelto di giocare nel Napoli lo sa anche il Real Madrid che è consapevole d’essere dinnanzi ad una prospettiva invitante, quella di cedere quel talento spaziale che con Zidane non avrebbe spazio.

Rimane una distanza, sempre meno netta, dunque più colmabile, tra la casa blança e quella «azzurra», e quando ormai non ci saranno più difficoltà da saltare, quando cioè in Spagna si saranno avvicinati definitivamente, e seriamente, alle possibilità e agli sforzi del Napoli, allora si partirà con il ceck-in.


ULTIMISSIME SUL MERCATO AZZURRO

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.