Cagliari – Napoli: Pavoletti salta il Napoli, Ancelotti prepara il Turnover. Problemi per Maran: occorre un’ impresa per i rossoblù!
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Cagliari – Napoli: Pavoletti salta il Napoli, Ancelotti prepara il Turnover. Il giornalista Melis racconta: “Pavoletti non dovrebbe farcela, contro la squadra di Ancelotti servirà la prova perfetta, ma non è facile”. Intanto Il tecnico azzurro organizza il turnover: si prepara Ghoulam. Tutti pronti a riscattarsi in campionato.
Pavoletti out
Ai microfoni di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Carlo Alberto Melis, giornalista de L’Unione Sarda: “Pavoletti è in forte dubbio, ma è quasi certo che non dovrebbe recuperare per il Napoli ed è un problema serio per Maran e per il Cagliari perchè nel bene e nel male è un giocatore vero”.
L’ impresa del Cagliari
Melis poi aggiunge: “Pavoletti ha la capacità di trasformare in gol le occasioni con presenza fisica ed esperienza e non è certamente paragonabile al giovane Cerri. Fermare il Napoli sarebbe un’impresa per il Cagliari e ci proverà, ma sarà difficile”.
Verso Cagliari – Napoli.
Ancelotti tra i cambi prepara Ghoulam a scendere in campo. Il tecnico non vuole rammaricarsi per l’uscita dalla Champions League, ora vuole rilanciare su campionato, Europa League e Coppa Italia.
Il campionato è ancora lungo e pieno di retroscena. La Serie A, per i partenopei, torna domenica ale 18.00. L’obiettivo del club azzurro, pertanto, è continuare a vincere in campionato per provare a mettere a ferro e fuoco il torneo, dove una Juventus altrettanto agguerrita vuole provare la fuga e l’allungo già da dicembre. Adesso serve concentrazione e una vittoria subito per cancellare Liverpool ed i suoi fantasmi. Gli azzurri non dovranno lasciarsi trasportare con la mente ai ricordi della triste serata di Anfield ma, invece, dovranno trovare nuovi stimoli per inseguire un altro sogno, quello della Serie A.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Formazione rebus
La formazione del Napoli, che domenica sfiderà il Cagliari in trasferta, è un rebus. Mai come questa volta, e non solo in vista del solito turn-over ancelottiano, ma piuttosto per una serie di acciacchi che ieri hanno complicato la ripresa degli allenamenti. Albiol non è sceso in campo per un problema al ginocchio che va curato. Ciò significa che salterà la sfida a Cagliari. Altro in dubbio è Rui. Il portoghese, infatti, non è al meglio, ma potrebbe recuperare. Piuttosto affaticati sembrano Insigne e Mertens, ma fino a domenica avranno tutto il tempo per smaltire e recuperare al meglio.
Turnover a Cagliari
In vista della prossima sfida degli azzurri in campionato, Il mister del Napoli ne cambierà cinque rispetto alla squadra che ha perso a Liverpool. In porta Meret, in difesa spazio a Elseid Hysaj e Kevin Malcuit che prenderanno il posto di Raul Albiol e Mario Rui. Al centrocampo, gli esclusi saranno Marek Hamsik e Fabian. Spazio dal primo minuto a Zielinski e Rog. In attacco è probabile che Milik sostituirà Mertens. Insigne sarà confermato tra i titolari. Esclusi quindi i tre big del Napoli: Hamsik, Fabian Ruiz, Albiol e Mertens.